I love shopping con i babies

Il post di Micaela di qualche giorno fa, mi ha riportato alla mente l’ultima volta che mia sorella è venuta a trovarmi a Roma, con la mia adorabile nipotina, e mi ha costretto a diversi pomeriggi di shopping perché ora serviva questo, ora quello, ma il più bello in assoluto è stato un rilassante pomeriggio di shopping con piccoletti al seguito. 

Sentite qua.

Siamo uscite alle 16.30 e rientrate alle 20.20 destinazione viale Marconi, negozi visitati e svaliggiati solo 2: DuPareilAuMeme e La Feltrinelli.
Entriamo da DPAM e mio figlio, sulla soglia già dice “no, mammaaa, qua nooo!”
Io lo convinco che troveremo delle belle cose per lui e lui si convince a tal punto che decide di sceglierle da solo, così la scena è questa: prende le salopette appese e ne tira giù 2, va dalla zia “G. guadda!” poi torna e prende un altro capo trascinandone dietro altri, poi vede le scarpe e via a tirarle giù.
Io che mi ero illusa di poter guardare qualcosa, lo seguo e sistemo i suoi pasticci alternando tentativi di riseduta sul passeggino, proponendo uno dei giocattoli portati per l’occasione, a momenti di presa in braccio, a momenti di “mettiamolo giù e spieghiamo che non si tocca” , il tutto con mia sorella che in sotttofondo (manco tanto) “Che ne dici di questo?” “ma questo colore le dona?” “è più bella questa o questa?”… ahhhhhhhhhhhhhhhhh
Finalmente dopo circa un’ora usciamo e ci dirigiamo alla Feltrinelli.
Ovviamente e giustamente Filippo vuole scendere e fare il fatto suo e lo lascio fare.
Inizia a guardarsi intorno e il suo sguardo cade su un libro-macchina, questo:

per tutta l’ora e mezza successiva, ha esplorato altri libri, si è seduto sui cuscinoni, rotolato sul pavimento, ha condiviso le meraviglie dei libri parlanti con altri bimbi e i loro papà, sempre mantenendo nella mano sinistra il suo piccolo tesoro.. manco a dirlo ho dovuto comprarglielo per la modica cifra di 9,90!
Però sono riuscita a comprare anche un paio di libri per me, tra cui il fantastico Nonsolomamma di Elasti (unica nota positiva del pomeriggio!)

4 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *