Il Signor Bastoncino


“In un albero cavo di un verde giardino
vive la famiglia di Bastoncino.
Lui ancora non lo sa,
ma una grande avventura presto inizierà…”
“Bastoncino” J. Donaldson A. Scheffler
L’ho preso su consiglio di HomeMadeMamma e del suo Piccolo Furfante, mi ha incuriosito e visto che Filippo ha una passione per i bastoncini di legno, l’ho ordinato. 
A Filippo è piaciuto moltissimo fin dalla prima volta che lo abbiamo letto e sta battendo il record di preferenze serale continuate. Da quando è arrivato, al momento della nanna “Fili, cosa leggiamo stasera?” e la risposta è sempre “bantoncino”. 

Visto il successone, ieri ho pensato di fargli una sorpresa, ispirata ancora da HomeMadeMamma, ho provato a fare un bel bastoncino dolce…  il risultato è penoso, nel metterlo in forno, il braccio destro s’è incantato, quando l’ha visto Fili mi ha detto “mamma colori pure questa manina qua?” e io c’ho messo un po’ di cacao…S’è pure bruciacchiato, Filippo lo ha guardato e ha detto “brucerai tra poco!” che è una strofa del libro…Insomma penoso, ma Filippo si è divertito tantissimo a fare la torta, metteva la farina, leccava le fruste, aiutava a tenere lo sbattitore ed è stato entusiasta quando ha visto il signor bastoncino, quindi va bene così. Grazie HMM. La prossima volta, proviamo ad imitare mamma Claudia

6 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *