Staffetta dell’amicizia

Raccolgo l’idea di Serena. Penso sia bello parlare un po’ di noi, ma solo se ci va. Queste sono le mie risposte. Se vi va, passo l’invito a chiunque voglia divertirsi a rispondere! 

1- Quando da piccoli vi domandavano cosa volevate fare da grandi cosa rispondevate?

Lavorare in un ufficio bello come quello di papà. Purtroppo sono stata  accontentata. Non è bello, ma forse non lo era tanto manco il suo…

2- Quali erano i vostri cartoni animati preferiti? 

Lady Oscar, Holly e Benji, Pollon, Occhi di Gatto, Tulipano nero..

3-Quali erano i vostri giochi preferiti? 

Il ricordo di gioco più lontano che riesco a pescare sono le barbie, poi per sentito dire le pentoline, ma ricordo anche di aver giocato con mio fratello con le costruzioni (lui ha 6 anni meno di me) e con mio cugino con i soldatini (anche se ricordo solo le ore passate a metterli in fila…) 

4-Qual’è stato il più bel vostro compleanno e perchè?

Quello di quest’anno è stato senz’altro bellissimo: spegnere le candeline con Filippo è stata una emozione senza eguali, il suo entusiasmo era contagioso.

Però.. se devo dire il più bello, più bello forse è stato quello a Fiesta (quando ancora era molto carina e ben organizzata), il programma era cenetta messicana e poi tour e anche danze, perché no. Finiamo di cenare e il mio amore non vuole alzarsi dal tavolo. Io insistevo e lui insisteva per tenermi lì.

Finalmente poi capisco il perché: vedo arrivare un gruppo di miei carissimi amici, con un bellissimo mazzo di fiori e un peluche che ancora oggi custodisco gelosamente, venuti appositamente (100 km) per festeggiarmi! E’ stato bellissimo ritrovarseli lì.. poi per caso abbiamo incontrato lì anche R. e B. che adoro, che sono uno spasso. Una serata indimenticabile! 

5-Quali sono le cose che volevate assolutamente fare e non avete ancora fatto?

FARE UN CORSO DA SOMMELIER!

Forse andare nella Terra del Fuoco a vedere i Pinguini, direi che girare il mondo in generale rimane il mio obiettivo.

6-Quale è stata la vostra prima passione sportiva e non?

Mi avvalgo della facoltà di non rispondere. Pigra dalla nascita!

7-quale è stato il vostro primo idolo musicale?

Venditti? Forse quando ero molto piccola lui, con mia sorella cantavo le sue canzoni a squarciagola sul terrazzo di casa con un manico di scopa in mano…

8- Qual’è stata la cosa più bella chiesta (ed eventualmente ricevuta) da Babbo Natale, Gesù Bambino, Santa Lucia?

Il ricordo più dolce che ho di un regalo ricevuto da Babbo Natale è una bambolina minuscola (metà di una barbie, per dare l’idea) con un po’ di vestitini intercambiabili, cui mi divertivo a fare i vestiti con le buste di plastica.. 

3 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *