Libri per viaggiare: Questa è Venezia!

Come ci prepariamo al nostro weekend veneziano? Ho comprato per Filippo Questa è Venezia.

Abbiamo prenotato un weekend a Venezia in occasione dell’Immacolata e in attesa di tornare (ci sono stata coi miei a 15 anni) in quella meravigliosa, intrigante città, ho deciso di preparare Filippo a questa magica città raccontandogli particolari che so troverà intriganti..
Speravo di trovare Questa è Venezia, l’analogo di quello che abbiamo su Roma che ci è piaciuto tantissimo: mi piacciono i disegni molto accessibili anche da bambini piccoli e con risalto dato solo alle cose davvero caratteristiche.

questa-è-venezia
Intanto a casa dei miei ho trovato un libro di foto su Venezia che ci aveva regalato la mia madrina di battesimo veneziana.
L’altra sera lo abbiamo guardato un quarto d’ora mentre aspettavamo il papi per cena e Filippo ne è rimasto molto affascinato, tanto che ieri sera mi ha chiesto di nuovo di guardarlo.
I particolari che abbiamo già fissato:
– le case sono costruite sull’acqua
– niente strade
– niente macchine
– la gente si muove con la barca
– la barca si chiama gondola
– la gondola non ha il motore che fa blom blom, ma il gondoliere la guida con il remo
– abbiamo anche trovato un oggetto simile al remo: avete presente il tris con cui vendono di solito le palette di legno? paletta classica, forchettone e una paletta che anzichè essere stondata è tagliata dritta in fondo, ecco, quello è un remo in miniatura!

9 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *