Adoro il Natale

Una cosa che non vi ho ancora detto è che adoro il Natale!

Adoro le città piene di luminarie, adoro la stanza buia illuminata solo dalle luci del mio albero di Natale.
Adoro la cena del 24 dicembre, tutti in famiglia, con i nonni (ormai c’è solo un nonno), la mia famiglia al completo e mio zio e la sua famiglia al completo. Adoro l’atmosfera che si crea quando siamo tutti insieme, quando pare che tutti gli sciocchi dissapori siano sanati, quando ci lasciamo andare a confidenze, pettegolezzi, risate, consigli. Mi piace scaldarci davanti al camino aspettando la mezzanotte.
E’ qualcosa di magico, ogni anno mentre sono assorbita da cotanta magia, mi sorprendo a pensare ai Natali passati, alle persone che c’erano e allietavano la festa e che non ci sono più e scopro nuovi meccanismi, nuove persone ad allietare, nuove scene che varrà la pena di ricordare l’anno seguente.
Adoro fare regalini alle persone cui voglio bene.
Quest’anno l’impegno maggiore è stato esaudire i desideri di Filippo per conto dei vari Babbi Natali sparsi tra nonni e zii. Per il resto è stato un piacere occuparmi dei miei nipotini.. 
Così come dei miei genitori, di mia sorella, che resterà molto sorpresa dal mio regalo, ma le ci voleva proprio!
Insomma siamo in pieno clima natalizio. Nonostante tutto, questo Natale arriverà e sarà magico come gli altri, ne sono sicura!

P.S. E anche il blog si veste a festa!

6 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *