Benvenuto Pingu!

pingu1

Durante il periodo di “riposo forzato” della mamma, abbiamo dovuto inventarci nuovi modi di giocare e di passare il tempo in generale che non fossero “faticosi”. Purtroppo ci sono stati momenti di stress in cui siamo dovuti ricorrere alla TV come intrattenimento, naturalmente ben selezionato. Abbiamo rivisto i nostri classici DVD Disney, gli Aristogatti, il Libro della Giungla, e qualche volta Rai YoYo e lì abbiamo conosciuto PINGU.
Il cartone animato descrive le vicende di una famiglia di pinguini che vive al polo sud, composta da Pingu, la fratellina Pinga, i genitori e poi c’è la foca migliore-amica di Pingu.
La particolarità di Pingu è indubbiamente la sua consistenza plastilinosa, ma soprattutto il fatto che è un bambino-pinguino come tanti bambini-umani: combina guai, si ribella alle regole, è goloso di biscotti, non vuole andare a dormire…
Filippo si immedesima tantissimo ed è bello vedere come rielabora le situazioni della sua vita attraverso quella di Pingu: Pingu che mangia troppi biscotti e finisce all’ospedale, Pingu che  non vuole dormire e fa disperare la mamma con la richiesta di acqua, biscotto, con i salti sul letto, ecc..
Carino! Ve lo consiglio.

12 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *