Il mio primo presepe di Natale

Il mio primo presepe di Natale - MammaMoglieDonna

Comunque la si pensi in proposito, io penso che sia giusto che i bambini sappiano che il Natale non è la festa di Babbo Natale, ma l’occasione per ricordare la venuta al mondo di Gesù Cristo, ovvero quello che noi chiamiamo il compleanno di Gesù bambino.

Quest’anno ho deciso di raccontare a Filippo la storia di Gesù Bambino e per farlo, ovviamente, ho cercato un libro. Ho trovato questo Il mio primo presepe di Natale di edizioni San Paolo: disegni semplici, ma dolcissimi, racconto breve ma con tutte le informazioni salienti del racconto della natività di Gesù e un presepino di cartone da montare perché diventi il mio primo presepe di natale.

Filippo è dapprima rimasto perplesso sulla questione bue e asinello, poi si è innamorato della mucca, come la chiama lui e per molte sere se l’è portata a letto con lui. (Sul tema compagni di letto di mio figlio, presto ve ne dirò delle belle… )
Una idea molto ben fatta. Se vi va.. Ecco qui trovate altre info.

Se il libro vi piace potete acquistarlo qui:

3 Comments

  • Patrizia ha detto:

    Bello!!! sai cosa ti dico che hai proprio ragione e ai bambini piace tantissimo fare il presepe … Federico adora spostare le statuine e se non è perfetto, va bene ugualmente.
    Buon fine settimana Patrizi

  • MammaMoglieDonna ha detto:

    Lo scorso anno io e il papi abbiamo preparato il presepe nella casetta di montagna al paese, dove passiamo le vacanze di Natale. Ma Filippo era troppo piccolo per capire. La sua passione era prendere gli animaletti, il bue, l’asinello e le pecorelle… Buffo che era!Quest’anno la casetta è fuori uso, quindi stiamo dai nonni e loro fanno l’albero. Speriamo per il prossimo anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *