Sfoghi di fine anno

Il problema è che continuo a sorridere e rispondere “Tutto bene, e tu” alla domanda “come stai?” quando invece non va tutto bene. Non mi sento per niente serena,né equilibrata, anzi, mi sento ‘na pazza! A momenti penso che l’amore immenso che provo per Filippo basta a riempire ogni mio respiro di senso.
Altre volte mi sento sola, incompresa. Ma davvero le persone ci credono quando rispondo “tutto bene”? Ma anche le persone a me più vicine ci credono?!!?
Perché io sto male! Vorrei solo essere abbracciata, coccolata, capita!
Vorrei non essere obbligata a sorridere e far finta di niente.
E vorrei che nessuno si aspettasse da me un capodanno perché io non ho voglia di festeggiare. Stamattina sono stata dal parrucchiere obbligata da mia mamma, ho fatto colore e taglio, ma non mi sento meglio!
Lo so che neanche voi avete voglia di leggere questo sfogo, ma ve lo beccate lo stesso, mi dispiace, perché non posso continuare a fare finta anche con me stessa. E in questo blog c’è me stessa..
Ecco, il mio ideale di cenone di capodanno? Preparare la pizza in allegria con  il mio cucciolo e mangiarla in allegria con lui che quando mi vede sorseggiare la birra dalla bottiglina mi dice “mamma quando clescio glande, bevo pule io la billa?” e io che rispondo “certo amore!”

10 Comments

  • Occhi di Notte ha detto:

    perchè non dici tutto questo alle persone da cui vuoi coccole, amore, vicinanza? Se inganni dicendo che va tutto bene, non puoi sperare che questi capiscano il messaggio inverso. Il più delle volte le persone ti credono a ciò che dici. Se hai accanto l’Amore, abbi fiducia in lui e apriti. Potrà solo accogliere il tuo bisogno di lui, anche nelle “piccole cose” rispetto a capodanno. Dai fiducia …vedrai che il malessere passa, se chiedi aiuto con sincerità.

  • serenamanontroppo ha detto:

    Parla con le persone che ti vogliono veramente bene e piangi sulla spalla di chi sicuramente ti stringerà in un abbraccio, tenersi tutto dentro fa impazzire! Vedrai servirà.
    Ti mando un grosso abbraccio e ti auguro che nel 2011 quel desiderio diventi realtà.
    A presto.

  • Piccolalory ha detto:

    E io dico: pizza sia!!!!! Perchè no? Sai le facce? Ti tornerebbe il sorriso!
    Coraggio, un nuovo inizio… e il dolore è spesso la più solida e consapevole delle fondamenta, ti abbraccio!

  • pinkmommy ha detto:

    Hai fatto bene a sfogarti, devi tirare tutto fuori, spero solo che tu possa sentirti meglio prestissimo! Intanto ti abbraccio e ti auguro di passare il capodanno migliore, proprio nel modo che vuoi tu!

  • Anonymous ha detto:

    Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

  • Anonymous ha detto:

    FINALMENTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! SEI UN’ESSERE UMANO ANCHE TU. NESSUNO CREDE CHE TU STIA BENE, NESSUNO.
    IL 2011 TI REGALERA’ UN MERAVIGLIOSOOOOOOOOO SOGNO MA E’ NECESSARIO CHE TU LOTTA PER REALIZZARLO.
    LE COSE BELLE, LE COSE VERE NON TE LE REGALA NESSUNO TE LE DEVI SUDARE, DEVI LOTTARE, DEVI PIANGERE, DEVI FARTI MALE….
    NON TI DICO COSE BELLE PERCHE’ NON VOGLIO ILLUDERTI………..TI VOGLIO BENEEEEEEEEE E BENE VERAMENTEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!
    A VOLTE VOLER BENE A UNA PERSONA SIGNIFICA FARLE DEL MALE E FARLA PIANGERE, CON IL RISCHIO DI SENTIRSI DIRE “CHE STRONZA”.
    IL DOLORE CHE SI PROVA PUOI CAPIRLO SOLO TU E TUO MARITO NESSUN ALTRO…….STRINGETEVI FORTE E PIANGETE INSIEME SOLO COSI SECONDO ME RIUSCIRETE AD ALZARE LA TESTA….E’ UN DOLORE CHE LEGA VOI DUE, VI LEGA MEGLIO DI QUEL “SI” CHE VI SIETE DETTI TANTO TEMPO FA….FREGATENE DI TUTTO E TUTTI………..PENSATE A VOIIIIIIIIII………..
    QUELLO CHE E’ SUCCESSO NON LO DIMENTICHERAI MAI NAENCHE TRA 100 ANNIIIIIIIIIIIIIIII DEVI IMPARARE A CONVIVERE CON QUESTO BRUTTO RICORDO………..VEDRAI TRA UN PO’ UN BELLISSIMO SOGNO DIVENTERA’ REALTA’ MA DEVI ESSERE TU A VOLERLO.
    PER TUTTO QUELLO CHE TI HO SCRITTO, AMICA MIA, TI AUGURO UN 2011 MERAVIGLIOSAMENTE ROSAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA O AZZURROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

  • Mamma Papera ha detto:

    sfogati pure cara, siamo qua per questo no?!
    penso che i tuoi lo sappiano che non hai voglia di festeggiare e di ridere, ma cercano di tirarti su per quando sia in loro potere…intanto noi siamo qua se hai voglia di piangere e la pizza perche no?! se ti regala un pezzetto di feliccità, forse la cura la hai trovata da solo…ti auguro che l’anno nuovo ti porti la pennuta ^_-

  • simplymamma ha detto:

    brava! che l’hai scritto! io penso più o meno le stesse cose, stamattina ho sgridato la cucciola e mi sono messa a piangere nel letto come una bambina. volevo scrivere dei questa brutta fin d’anno e che non voglio festeggiare e che probabilmemnte alle 23 sarò a letto. ma non l’ho fatto…perchè voglio far finta che sto bene! auguri sinceri!

  • MammaMoglieDonna ha detto:

    E’ che sono una persona che chiede aiuto con difficoltà. Penso sempre di bastare a me stessa e quando mi accorgo che non è così, entro in crisi!

  • Occhi di Notte ha detto:

    Sei così bella…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *