Al cimena: Le avventure di Sammy

Antefatto: il 28 dicembre, dopo un ricco pranzo con i suoceri decidiamo di fare una sorpresa a Filippo e lo portiamo al cinema a vedere Le avventure di Sammy. Peccato che dopo aver atteso mezz’ora l’apertura del cinema e aver ormai caricato Filippo sull’argomento, scopriamo che la proiezione è solo 3D. Che si fa? Vabbè proviamo… L’inizio è meraviglioso: un grande tartarugone si presenta a pochi centimentri dal nostro naso e Filippo allunga le manine per accarezzarlo, scena dolcissima, ottimo inizio. Peccato che poco dopo un gabbiano affamato si precipiti in picchiata su di noi terrorizzando Filippo. Pianto disperato e inconsolabile. Andiamo via.
La sala accanto proietta Natale in Sud Africa e non ci sono guardie alla porta, abbiamo speso 20 euro per 10 min di film, ci guardiamo ed entriamo. Un’ora di battute stupide e scenette penose, poi un enorme elefante, un ippopotamo dalla bocca enorme e il ruggito del leone, ci cacciano anche da lì. Ok. Basta cinema.

Ieri pomeriggio verifichiamo che ci sia una proiezione 2D di Sammy e decidiamo di riprovarci. Filippo si fa assicurare che il gabbiano questa volta non c’è ed è entusiasta di andare al cinema.

Da un po’ appena vede un bar,
“mamma, io voglio ppremuta”
come dirgli di no??
“mamma, quetta si chiude!”
in attesa della proiezione, quasi in esclusiva,
Filippo ha ingannato il tempo facendo su e giù per la sala

Questa volta tutto ha funzionato bene, le mie mani sui suoi occhi all’arrivo del gabbiano e poi tutto è filato liscio. Fino a 10 min dalla fine quando mi ha detto “mamma, mi sono stancato, andiamo”. Il finale lo abbiamo visto così:

Nota: la scena in cui la petroliera incagliata sporca il mare è fortissima, fa male al cuore, davvero!

All’uscita un po’ di decompressione con le corse per il corridoio…

4 Comments

  • Micaela ha detto:

    Siete stati coraggiosi ad andare al cinema, io ancora non oso neanche paventare un’eventualità simile… aspetto ancora un po’!
    Comunque, mi pare che l’esperimento è RIUSCITO alla grandissima!

  • MammaMoglieDonna ha detto:

    @Micaela: infatti siamo stati coraggiosi, ma se vuoi provare, Sammy 2D è il film giusto, la sala è praticamente vuota: c’eravamo noi e un’altra mamma col bimbo di 3 anni. Comunque forse aspettare un altro po’ non guasta..

  • viaggiareconibambini ha detto:

    grazie per il suggerimento ,non lo abbiamo ancora visto ,rimedieremo al più presto un saluto Chiara

  • MammaMoglieDonna ha detto:

    @Viaggiareconibambini: effettivamente ci sono grossi spunti per parlare con bambini più grandicelli dei problemi dell’ecologia, del rispetto per la natura, dell’inquinamento… provateci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *