Di amici, zii, cuginetti e passeggiate romane

Andiamo a casa?

Perché?

Io no. Zia Babbara, posso dommire qui?

No, no, no. Io vado tu vai a casa, mamma va a casa. Io dommo qui.


Questo l’epilogo della serata a casa di zia Barbara. E’ stata una bellissima serata, come sempre con loro. Si ride, si scherza, si mangia, si beve, ci si confronta, si torna a casa sereni e quel che è più bello di tutto è che si torna a casa a piedi, quindi anche se si è alzato un po’ il gomito, nessun problema!

Bella atmosfera, rilassata, piacevole, allegra nonostante la presenza di 2 sei-enni, 2 quasi 3-enni, 2 di più o meno un anno. Insomma le serata da loro sono un garanzia! Grazie di esserci zii!


Sabato sera dagli zii Ale e Fra per festeggiare la bella notizia con un po’ di amici. Serata piacevole per me che ho potuto sciovinare tutte le mie teorie sulla competenza dei bambini, sull’approccio empatico nel rapportarsi ai bimbi. Piacevole per il papi che era nel suo mondo: uil suo adorato cugino, gli amici di tante nottate, l’amica di viaggi oltreoceano…

E piacevole per Filippo che pur essendo l’unico baby (gli altri avevano lasciato i bimbi dai nonni) ha fatto nuove amicizie, scoperto di avere una zia che si chiama Nives e iniziato a tifare Napoli.


Finalmente son tornati i cuginetti a Roma ed è stata una festa: peccato che stanno sempre troppo poco da noi, sono uno spettacolo e io ne sono innamorata..

Ogni volta che passo tempo con loro, mi si stringe il cuore all’idea di non poter passare più tempo con loro, di non poterli avere qui tutti i pomeriggio accidenti!

La nostra usuale passeggiata a Roma è stata rovinata solo dalla pioggia, ma siamo riusciti a vedere piazza Venezia piena di macchine, a scoprire che esiste un colosseo con le finestre e il tetto che si chiama Teatro di Marcello, a vedere la fontana delle Tartarughe ribattezzata “Fontana di Sammy e Shelly”, a fare spese folli da Feltrinelli (naturalmente per loro!), a mangiare da Rosso Pomodoro dove tutti e tre i cuccioli hanno mangiato Pizza!!


Ma la cosa più spettacolare del week-end è stata il regalo degli zii Marco e Laura per Filippo ecco a voi Filippo che si esibisce al suo nuovissimo PIANOFORTE!!!
Cosa abbiamo comprato da Feltrinelli?
Questo post partecipa a

Un giveaway per Italia 150

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *