Stasera si mangia… messicano

Serata a base di colore, sapore, odore… messicano
 
Una cenetta con doppia sorpresa: quella che ho fatto io al papi che adora la cucina piccante e quella che ha fatto Filippo a noi gradendo molto la novità.
Il menù:
Aperitivo a base di Nachos con salsa piccante: credevo che Filippo si sarebbe “accontentato” delle patatine, mentre invece continuava ad intingerle nella salsa.. peccato non abbia fatto foto della sua maglia bianca piena di macchie rosse… che ridere!
 
A seguire, piatto unico formato da burritos (si chiamano così?) ripieni di carne macinata, peperoni rossi a pezzettini e crema di fagioli, accompagnati da riso bianco. 
Il tutto accompagnato dall’adorata Ceres. 
La preferita del maritino!
 
Come ho preparato il ripieno? Ho cotto la carne in una padella antiaderente con pezzettini di cipolla e un pizzico di sale. Senza olio.A parte ho cotto i peperoni a pezzetti piccolissimi con la cipolla e un po’ d’olio.I fagioli ho dovuto solo frullarli con un po’ d’acqua perché li ho comprati già pronti.Ho mischiato il tutto e ne ho archiviato una parte per Filippo.A parte ancora ho fatto un soffritto di olio, peperoncino, tabasco e zucchero di canna. In questo preparato ho ripassato la nostra parte di ripieno.Speciale… da leccarsi i baffi…
 
 
P.S. Se ci aggiungete che la Roma ha pure vinto contro la Juve, penso che la sua seratina sia stata perfetta.
beh, quasi.
In realtà si aspettava di vedermi tornare in soggiorno dopo aver messo a letto Fili, ma sono crollata miseramente!

8 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *