Chi viene a prendere un caffè da me?

Ebbene si… abbiamo deciso per questo splendido comodissimo divano!
Dobbiamo ancora decidere i pezzi, il tessuto (microfibra/ecopelle/tessuto) , il colore/ i colori, ma lui, l’abbiamo scelto: è SILHOUETTE di CHATEAU D’AX.
Per chi ha il vizio di voler stare comodo sul divano, questo divano non ha eguali!
Provare per credere!

22 Comments

  • MammaGiochiamo? ha detto:

    mammamia quant’è bello!!! Viene proprio voglia di tuffarsi e fare delle dormite sul questo divano….poi il caffè ovvio.
    Mi piace anche questo colore lilla!
    Certo porò se il tuo bimbo è di quelli che fanno tutto sul divano come i miei (mangiare, dormire, saltare, colorare…) forse un colore cosi chiaro nn è indicato.
    Io da quando ci sono i bimbi lo tengo perennemente coperto con un pile, se ci avessi pensato prima lo facevo di pelle, deltipo che si pulisce con una spugna. Ormai lo tengo finchè nn sprofonda!!

  • serenamanontroppo ha detto:

    Io mi prenoto, niente è più piacevole di un caffè con un’amica! 😉

  • MammaMoglieDonna ha detto:

    @MammaGiochiamo?: come ho scritto, sono molto indecisa ancora sul colore. Quel lilla a casa mia non ci sta… Abbiamo privilegiato i colori caldi nella zona giorno, hai visto la pittura della cucina? In soggiorno c’è una parete bordeaux e il tavolo è di cristallo con 2 sedie gialle, 2 marroni e 2 bordeaux.
    Stiamo valutando che colore prendere, ma comunque sarà caldo, forse sul bordeaux, ma pensavamo anche (visto che sono pezzi divisi) di prenderne uno per ogni colore di quelli sopra citati, come per le sedie…
    Per quanto riguarda i bimbi, è ovviamente una cosa da cui non si può prescindere.Adesso ho un divano etnico della Maison Coloniale, fatto a mano in Indonesia, indistruttibile, ma non ci sta con l’arredamento che sto prendendo e soprattutto con la disposizione che intendo fare nella stanza. Il negoziante mi ha consigliato di prenderlo in ecopelle allo stesso prezzo della microfibra, ma più pratico, indistruttibile come la pelle, ma della pelle di chateau d’ax, non mi fido! Tu che dici? Il tuo è in tessuto o microfibra?

    @sere: sarai la benvenuta!

  • sly ha detto:

    certo che con quel divano lì ci vengo veramente a prendere il caffè lì da te..per la pelle dello chateau d’ax la mia amica Francy ce l’ha dal 2000 e sta sopravvivendo egregiamente a 2 figlioli e un gatto..però sai com’è…10 anni fa era appena uscito..ora le cose le fanno in modo che ti durino veramente poco..sennò l’economia non gira…

  • MammaMoglieDonna ha detto:

    @sly: la mia perplessità è il fatto che questo divano è bello con la morbidezza e l’avvolgenza e il calore che solo il tessuto ti dà… No?
    Con la pelle ho paura che perda un po’.. ma ci stiamo orientando comunque su questa soluzione proprio per evitare di coprirlo e di dover limitare troppo il piccoletto di casa.

    Ma che ne dite dei colori?!?!

  • MammaGiochiamo? ha detto:

    il mio è di tessuto, color panna. Come quasi tutti è sfoderabile e si puo lavare, ma non l’ho mai fatto perche poi ho paura che rimettendolo non mi si adatti piu perfettamente.
    Perciò copro con pile.
    Per la pelle di chateau d’ax posso dirti che una coppia di amici ce l’ha da 3 anni, bianca ed è come nuova…ma loro non hanno figli, perciò è poco testata sotto sforzo 🙂
    L’idea di fare piu colori mi piace!

  • MammaMoglieDonna ha detto:

    @MammaGiochiamo: anche se parliamo di rosso giallo e marrone?!?

  • MadreCreativa ha detto:

    A me piace di più la pelle per la comodità nel pulirla….per il caffè mi prenoto e se vuoi faccio anche la schiumetta 🙂

  • MammaMoglieDonna ha detto:

    @MadreCreativa: brava, ritieniti assunta! Chissà se l’ecopelle è altrettanto valida che la pelle…

  • serenamanontroppo ha detto:

    Per quanto riguarda i consigli su colori e materiali, io sono minimalista di natura e mi oriento in generale su toni neutri.
    A parte i miei gusti personali, fossi in te, starei molto attenta all’effetto “arlecchino” che si potrebbe creare dal mix rosso giallo e marrone, perchè alla lunga potrebbe stancare .
    Se dovessi scegliere un materiale credo che mi orienterei sulla pelle o ecopelle…

  • Seavessi ha detto:

    io io!!!!
    cosa c’è di maeglio di un caffè sul divano comodoso?
    (gusto personale – non amo i divani in pelle, voto per un tessuto superlavabile 😉 )

  • MammaMoglieDonna ha detto:

    Il problema è che non è sfoderabile!!!

  • pinkmommy ha detto:

    bellissimo questo divano!!! noi qualche mese fa quando abbiamo arredato casa ne abbiamo scelto uno in pelle bianca…suicidio! certo, si tiene a bada gnometto e il divano si salva, ma a posteriori consiglio comunque quello in tessuto sfoderabile!
    per il caffè…mi prenoto pure io! 😉

  • MammaMoglieDonna ha detto:

    @pinkmommy: non è sfoderabile… Come si fa?!?!
    Benvenuta per il caffè!

  • Mamma Papera ha detto:

    eccomi presente all’appello, io ho un tessuto in microfibra antimacchia, interamente lavabile in lavatrice, il migliore acquisto della mia vita

  • R ha detto:

    Bellissimo! Però io starei su un colore solo, e magari non uguale a quelli che hai già.. Sempre un colore caldo, ma che stacchi un po’… Boh! (ti scrive una che in casa -in Italia- ha TUTTO il soggiorno arancione 😛 )
    Il mio è di microfibra antimacchia (in teoria), in pratica è tutto macchiato e difficile da pulire… E’ sfoderabile, ma è un tale lavoraccio che l’ho lavato una volta sola. Poi uso degli smacchiatori apposta per la microfibra (tipo omino bianco), che un po’ sistemano ma non è che lo rendano proprio pulito….. Io opterei per la pelle. I miei ne hanno appena comprato uno, non è per niente freddo e soprattutto si pulisce con un colpo di spugna!

  • R ha detto:

    P.S. anch’io vengo volentieri a prendere il caffè! 😛

  • Imma ha detto:

    bellissimo!!! Posso venire anche io.
    E visto che nopn è sfoderabile… è meglio la pelle 😉

  • Micaela ha detto:

    Figo!
    Quando posso venire?

  • MadreCreativa ha detto:

    penso di si che non ci sia molta differenza tra le due!

  • sly ha detto:

    io sono per la stoffa…la pelle mi sa di fredda…vabbè tu tanto compra il divano..poi noi veniamo tutte a prenderci il caffè,,,..stoffa..stoffa..ma perchè non è sfodeabile? magari è antimacchia?

  • MammaMoglieDonna ha detto:

    @tutte: Quanto mi piacerebbe avervi davvero tutte a casa per questo caffè…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *