un post di costume e spetteguless…

Possibile che nessuna di voi stia guardando il festival di SanRemo?!?!


Sarà che io lo seguo da quando ero bambina: ho sempre amato cantare, io e mia sorella passavamo interi pomeriggi ad atteggiarci come vere cantanti sul terrazzo di casa con una scopa in mano (a mò di asta del microfono..) e cantavamo a squarciagola.. (in paese si può..)
In occasione del festival, lo seguivamo in TV e parallelamente alla radio dalla quale registravamo le canzoni su una musicassetta per poterle riascoltare e imparare nei giorni successi. Ok, ridete, ridete!
Beh, insomma da allora ad oggi, molte cose sono cambiate, anche se non tutte: continuo a voler ascoltare all’infinito la canzone che preferisco sin da subito, ma con mezzi più moderni, dopo la prima serata l’ho scaricata da i-tunes usando il buono omaggio di EXTRAMAMMA!
Non è cambiata l’attesa per vedere gli abiti delle prescelte, ma anche delle artiste (sono femmina anche io infondo infondo)
Quello che è cambiato, è il mio approccio critico, alle canzoni, ai presentatori e soprattutto se non mi piglia, cambio canale e addio.
Negli ultimi anni non sono stata molto concorde col verdetto finale, sono dell’idea che il televoto sia sbagliato per questo tipo di evento e i risultati si sono visti. Quest’anno pare che conterà meno e io ci spero, così che possa vincere una canzone davvero bella, ma che piaccia anche alla gente. Insomma un equilibrio che negli anni scorsi non si è visto: come si può far vincere Scanu!?!!? Ma anche Marco Carta.. per carità… vabbè che quell’anno è stato da brividi…
Comunque ecco i miei verdetti:
Ho i brividi quando ascolto la canzone di Vecchioni “Chiamami sempre amore”, bella, struggente, una poesia in musica. Unico neo non è scaricabile da i-tunes.
Quella che ho scaricato e che continuo a cantare è Arriverà di Emma e i Modà. I modà mi piacciono un sacco ed Emma pure, se vincessero non mi dispiacerebbe. Questa ce l’ho!
Per il resto, Morandi è simpatico, lo trovo molto vero a differenza di altri presentatori degli anni passati. Gradevole.
Luca e Paolo divertenti, simpatici come sempre anche se evidentemente castrati. 
Canalis: troppo sciolta, è finta e dovrebbe finirla di tirare Morandi a destra e a manca. Detto ciò ieri sera era bellissima i due abiti sono i più belli di questo festival.
Belen: una sorpresa (visti i pregiudizi che ho), molto carina. Giusta.
Fantastiche le coreografie di Daniel Ezralow.
Ultima cosa: mi pare che a differenza del passato questa volta le canzoni siano davvero protagoniste: bravo Morandi!

E voi?
Avete la vostra preferita?!?
Quale?
Facciamo un po’ di pronostici???

11 Comments

  • sabby ha detto:

    anch’io nel mio blog volevo parlarne e anche spettegolare, ma i miie commentatori non lo amano molto!!!
    ieri a me è piaciuto tanto!!

  • MammaMoglieDonna ha detto:

    @sabby: a quanto pare anche i miei commentatori, visto che nessuno commenta!
    Si, una gran bella serata quella di ieri. Ma non vuoi spettegolare un po’… dimmi dimmi… quale canzone preferisci? ti piace la conduzione?!

  • Micaela ha detto:

    Io sono troppo impegnata a parlare con Miriam per poter guardare Sanremo!!!!
    (Scherzo!!!!!)
    Non è che non guardo sanremo perchè non mi piace, l’ho sempre visto più che altro per sbirciare i vestiti delle protagoniste di turno, per cogliere gaffes, ospiti stranieri e altri elementi che poco hanno a che vedere con le canzoni in gara che, molto spesso, trovo che siano noiose e scontatissime!

    PS: riguardo al televoto, non c’ho mai creduto sulla genuinità di questo tipo di elezioni, tutto è pilotato da case discografiche e accordi economici.

  • Micaela ha detto:

    ah…. tutto questo però per dire che quest’anno non sto riuscendo a vederlo, perchè il momento dell’addormentamento delle pupe mi prende troppo!

  • Micaela ha detto:

    ah… e un’altra cosa: a me, Belen PIACE!
    La Canalis è una Cenerentola baciata dalla fortuna, senza alcuna dote artistica, se non quella estetica datale dal Padre Eterno!

  • MammaMoglieDonna ha detto:

    Brava!Questo intendo per spettegolare!

  • Micaela ha detto:

    E sono la regina del pettegolezzo, che te credi?

  • Imma ha detto:

    confesso che anche io guardo Sanremo. Soprattutto per vedere i vestiti 🙂
    Quello Bianco della Canalis dell’altra sera era meraviglioso.
    Però devo dire che Morandi non mi piace moltissimo. Lo tropo un po’…impacciato.

    Belen è davvero una rivelazione, lei in genere non mi piace! (La odio nelle pubblicità della TIM).
    La Canalis… oddio non si può guardare!!! ahahahahah!

  • madamadorè ha detto:

    io Sanremo non lo vedevo dai tempi di:”Dimmi perchè piangi?..di felicità…..però quest’anno ho visto per intero la prima puntata, devo dire che concordo con quanto hai detto, ho rivalutato la Belen, c’è una cosa che proprio non mi è piaciuta: i direttori di orchestra e Max Pezzali da chi si sono fatti consigliare per il look?

  • MammaMoglieDonna ha detto:

    @Imma: Ti rispondo sul vestito della Canalis per dirti che a me non piaceva, ho preferito quello sabbia che ha sfoggiato dopo e comunque su tutti i due di ieri sera, soprattutto il secondo.

    @madamadoré: i direttori d’orchestra sono fichissimi secondo me!!
    Su Max Pezzali concordo: è il peggio vestito!

  • Puffin ha detto:

    ciao, ieri sera ho visto poco Sanremo….passo per ringraziarti di esserti iscritta al mio candy…buona fortnua 😉
    buona domenica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *