Un regalo per voi…

… per una di voi: FINALMENTE IL REGALO GIUSTO PER LA FESTA DELLA MAMMA!!!!!
Finalmente ho trovato il regalo giusto per voi: vi avevo promesso un libro che parlasse del rapporto mamma-bambino e ho trovato, anzi mi è piovuto dal cielo questo bellissimo libro. Il libro mi è stato inviato in omaggio da BABALIBRI la casa editrice di tanti libri per bambini di qualità. Su tutti Piccolo Blu e Piccolo Giallo, che ho consigliato e regalato a chiunque, Che rabbia! di cui vi ho parlato recentemente a proposito di intelligenza emotiva per i bambini e poi i libri di Lionni, da Cornelio, a Guizzino, a Federico… E tanti ranti altri, li trovate qui.
La casa editrice Bababilbri mi ha gentilmente omaggiato di una coppia di La regina dei baci e io ho deciso di regalarla ad una di voi, mettendola in palio come premio per il primo Giveaway di MammaMoglieDonna per la Festa della Mamma.
Non vorrei anticiparvi troppo, anche se sono sicura che trovere on-line trama e parti della storia. Io vi racconto senza raccontarvelo: La regina dei baci racconta di una mamma e una bimba che si cercano, ma non si trovano, ad una manca il tempo, all’altra manca la consapevolezza del valore dell’altra. Ma è vero anche il viceversa.

La storia inizia con la mamma che prova a delegare alla tata una richiesta della sua bambina dicendo “non ho tempo” e ancora “ho troppo lavoro”. Quante volte rispondiamo ai nostri bimbi in questo modo? Quante volte sottovalutiamo il valore delle loro richieste e cerchiamo di delegare a qualcun altro o qualcos’altro (vedi TV, videogiochi, ecc.. ) la soddisfazione dei loro bisogni. E quante volte, poi una volta che si sono allontanati, ci mancano? A me succede spesso di desiderare un momento di pace, ad esempio nel week-end, e di aspettare con ansia il suo riposino, per poi iniziare a contare i minuti in attesa del suo risveglio… E così succede anche a questa mamma.

Parallelamente la bimba inizia un viaggio alla ricerca di qualcosa che scoprirà poi di avere già a casa.
Non vi svelo altro, vi dico solo che questa mamma e questa bimba si cercano senza saperlo e alla fine si trovano.
In bocca al lupo a tutte e GRAZIE ancora ai BABALIBRI per questo regalo!
E se non doveste vincerlo, potete sempre comprarlo. 😉

13 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *