Una settimana per noi… ma che nostalgia!

Ma com’è che siamo così completamente schiavi della nostra schiavitù di genitori?!!?
Una dicotomia che ci fa desiderare di poter stare in pace a godersi un film, un libro, 10 minuti di relax o semplicemente una spesa in tranquillità, ma che ti fa svegliare la mattina pensando “uff… mi manca, chissà che sta facendo” e l’hai lasciato solo ieri sera.
Mi mancano i suoi occhioni, il suo odore, la sua pelle morbida, la sua boccuccia a cuoricino quando si avvicina per darmi un bacino.
Da oggi a venerdì Filippo è rimasto dai nonni a godersi la vita bucolica e noi proviamo a goderci la vita di città…

13 Comments

  • regina87 ha detto:

    Eh lo so, si fa presto a dire che ogni tanto prendersi i propri spazi fa bene ad entrambi, ma quando, finalmente, ce lo possiamo permettere, non ce lo godiamo mai fino in fondo!
    E’ che quegli esserini ci fanno impazzire, urlare, a vote persino piangere, ma quando ci stacchiamo da loro ci mancano da morire!
    Che vuoi farci?! Siamo genitori!

  • MammaMoglieDonna ha detto:

    @regina: E’ che io non sono proprio abituata. Non ho nessuno che possa lasciarmi una serata libera, un pomeriggio libero: QUALUNQUE COSA IO DEBBA FARE DEVO PORTARLO CON ME, e quindi questi spazi per me sono proprio voragini…

  • Corie ha detto:

    ecco una cosa che io non riuscirò mai a fare …

  • Lizzina ha detto:

    Eh sì, quando non ci sono ci mancano da morire, però è un’ottima occasione per fare tante cose che è difficile riuscire a fare con le nostre piccole pesti in giro per casa… anche se col pensiero è sempre rivolto lì, ai nostri piccoli.

  • MammaMoglieDonna ha detto:

    @Corie: non riesci a separartene? Anche io pensavo che non ce la potessimo fare(né io né Fili) e invece l’anno scorso ad agosto ho dovuto sperimentare che lui ce l’ha fatta benissimo e anche io tutto sommato…
    @Lizzina: è quello che spero di fare!

  • pinkmommy ha detto:

    Quanto ti capisco! A parte che gnomo da giugno finchè prendo le ferie sta al mare da mia madre lo vedo solo il week end…ieri pomeriggio l’ho lasciato dal padre dopo tre giorni insieme…mi manca tantissimo, anche se è solo fino a domani…con loro in giro per casa è tutta un’altra cosa!

  • CosmicMummy ha detto:

    noi invece approfittando della visita dei nonni abbiamo passato due serate di cinema+cena fuori, finalmente un pò di libertà e di vita di coppia salvo poi quando al ristorante vedi la famiglia con bambini pensare “ma in fondo è così bello andare a cena fuori anche con il cucciolo!”… ma resto sempre dell’idea che ogni tanto bisogna imporselo!

  • MammaMoglieDonna ha detto:

    @pinkmommy: si è tutta un’altra cosa… l’idea di avere quella vocina centellinata al telefono mi fa una rabbia
    @CosmicMummy: bisognerebbe imporselo, ma io non ho nonni a disposizione e non ce la faccio mentalmente a prendere una baby-sitter per uscire… sono deformata fino in fondo?!

  • mammasorriso ha detto:

    io ho un disperato bisogno di questi momenti!!!!
    ma i nonni fanno già troppo!
    Però è vero, quando non ci sono, ci mancano da matti!!

  • maria ha detto:

    ma lui ci sa stare senza di te? la mia piccina se una sera non mi vede fa tragedie che non finiscono piu’! Forse e’ anche colpa mia che non l’ho abituata, ma non saprei proprio a chi lasciarla……

  • mammaanatroccola ha detto:

    in 19 mesi del nanetto non ho mai passato una serata o nottata senza di lui….durante il giorno sono al lavoro e sta con le nonne….
    ma mi sentirei egoista a lasciarlo pure la sera…..anche se a volte ne avrei proprio bisogno….

  • MammaMoglieDonna ha detto:

    @mammasorriso: prova a chiedere ai nonni, magari sono disposti a regalarvela una seratina…
    @maria: si, beh, qualche volta mi dice “mamma io ti volevo qui” o “mamma io ti voglio”, ma senza tragedie, alla fine ha mille distrazioni e mille risorse.
    @mammaanatroccola: anche Filippo aveva quasi due anni la prima volta che è successo.

  • MAMMOLINA ha detto:

    approfittate per fare di nuovo i fidanzatini…sono attimi e giorni che possono essere utili anche per riscoprirsi come coppia.
    Carino il tuo blog. un saluto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *