Cercasi Frac disperatamente.. o quasi!

Oggi vi convoco per una emergenza.
Mia cugina si sposa il 23 luglio e vuole che Filippo sia uno dei paggetti insieme al figlio dell’altra cugina (sua sorella) e alla bimba di mia sorella.
Ecco, la sorella della sposa per suo figlio vuole assolutamente il frac!
E io?
Prima di tutto ditemi quanto costa un attrezzo del genere.
Poi se qualcuna di voi ce l’ha e me lo presta, vende. Fate voi.
Poi ditemi se posso io vestirlo diversamente dall’altro paggetto senza essere odiata!
E comunque quanto costa un vestito elegante da bambino in negozi classici tipo Chicco, …?
Ditemi ditemi…

26 Comments

  • caia coconi ha detto:

    scusa eh? ma perche’ non parli con questo genio di tua cugina?
    perche’ dovresti essere odiata tu e non lei che impone una scelta simile?
    io a momo ho preso dei completini carini da h&m a non piu’ di 40 euro con pantalone, giacca, gilet e camicia (e cravattina) quindi si puo’ trovare qualcosa di abbordabile, elegante e sfizioso per una cerimonia, ma il frac non e’ facile da trovare low cost, quindi boh? forse potreste accordarvi meglio, oppure ognuno fa di testa sua

  • serenamanontroppo ha detto:

    Il frac? Stiamo parlando di quello con la coda stile pinguino? Per un bimbo di 3 anni…posso essere sincera mi pare fuori luogo…
    Probabilmente per un paggetto di matrimonio è richiesto uno stile un po’ più formale/elegante, da Chicco o anche Brums (outlet Valmontone) dovresti trovare qualcosa di carino, senza essere eccessivo.
    La tua prima missione però mi pare quella di convincere la madre dell’altro paggetto e forse la sposa in primis ad uno stile diverso da quello immaginato…auguri! 😉

  • vany ha detto:

    il frac?? no dai. così piccini è ecessivo..
    io per il battesimo di mio figlio girai vari negozi, mi innamorai di uno smoking.. che non comprai!
    e mi avevano chiesto cento e passa euro!!!!!!!
    per un giorno non spendo tutti quei soldi..

  • vany ha detto:

    io ti consiglio pantaloni scuri sul blu o nero.. con camicia bianca.. e un bel gilet del colore dei pantaloni!!!!! è mooooooolto elegante!

  • Roberta ha detto:

    Mio figlio, quando aveva circa 4 anni, ha fatto da paggetto al matrimonio di una mia amica. Per l’occasione e solo per quella occasione, ha indossato un completo di Carlo Pignatelli (comprato dalla nonna!)che è in ottimo stato.
    E’composto da pantaloni blu e giacca (tipo camicia)bianca a righine blu. La taglia riporta il n.26, ma non so a cosa corrisponda…
    Se vuoi te lo presto senza problemi…la stavo per “archiviare”…

    Baci,
    Roberta

  • MammaMoglieDonna ha detto:

    Dunque la sposa non ha di queste esigenze.
    La sorella della sposa si. Lei è una tipa incompatibile con me, veste suo figlio da prima classe e non perché se lo possa permettere, ma solo perché l’apparenza per lei conta più della sostanza…
    Non mi piace l’idea di mettere il frac a Fili, anche perché morirebbe di caldo il 23 luglio… dai!!!
    Ma mia cugina è irremovibile.
    Quindi temo di essere odiata perché i bimbi non saranno vestiti allo stesso modo! Ecco.

  • MammaMoglieDonna ha detto:

    @Roberta: 4 anni forse è un po’ grande… dovrei vederlo… non ci sono altri riferimenti per la taglia? Immagino che non posso modificarlo (accorciarlo o altro), giusto?
    Facciamo che mi mandi una foto? Magari riesco a regolarmi sulle dimensioni.
    GRAZIE

  • Micaela ha detto:

    Ossiur… io dico che i problemi della vita sono altri: DIGLIELO A TUA CUGINA!!!!
    Fili sarebbe favoloso anche se lo presentassi in bermuda!!!!
    Al diavolo ste convenzioni di vestire i bimbi come dei piccoli nani e farli stare castigati per tutto il giorno! è una tortura!

  • MammaMoglieDonna ha detto:

    @Micky: la penso proprio come te!

  • pinkmommy ha detto:

    A parte che il frac a 3 anni lo trovo un filino esagerato, così come la pretesa di decidere anche per te…io le parlerei chiaramente, e per Filippo secondo me andrebbe benissimo un pantalone blu con la camicia bianca (anche perché se si sposa di questi tempi deve pure stare fresco) gnometto l’ho vestito così in alcune occasioni era elegante ma semplice…sempre bambini sono! 🙂

  • Roberta ha detto:

    Ho misurato i pantaloni, sono 62 cm, mentre la manica è circa 32 cm, ma si può arrotolare.
    Se vuoi puoi fare delle modifiche, tanto non vanno più neanche all’altro mio bimbo.
    La foto come te la mando? Io, non so se ti ricordi, sono quella che è blogger da poco…(modo carino per dire che sono un pò imbranata..!)

  • Sunshine ha detto:

    Wow, io non l’ho lasciato indossare neanche a mio marito il frac mettendomi sua mamma contro… Comunque, so che li noleggiano ma non so se anche per bambini… Però ti dico solo che mio figlio al mio matrimonio (ci siamo sposati che lui aveva già quattro anni…) a settembre indossava pantalone lungo, camicia manica lunga e gilet ed è letteralmente schiattato…

  • MammaMoglieDonna ha detto:

    @Roberta: si, mi ricordo. Mandamela via mail, quando hai tempo mammamogliedonna@hotmail.it
    GRAZIE!

  • Madamadorè ha detto:

    non vorrei essere proprio nei tuoi panni cara mia…..propongo di darsi malati….che dici sembra brutto…è che io odio i matrimoni!!!

  • MammaMoglieDonna ha detto:

    @Sunshine: ma infatti pare esagerato anche a me!
    Oddio i bimbi son sempre tenerissimi con queste cose addosso… però non mi va!

  • MammaMoglieDonna ha detto:

    Questo commento è stato eliminato dall’autore.

  • MammaMoglieDonna ha detto:

    No, non mollo all’altare la mia cuginetta!

  • Robin ha detto:

    Premesso che odio vedere i bambini “conciati” solo per il piacere degli adulti, ti do due argomenti per controbattere alla scelta del frac:
    1) il frac si indossa solo nei matrimoni che si celebrano dopo le ore 18.
    2) il frac è vivamente consigliato solo per lo sposo, al massimo per i testimoni (dello sposo).
    Se fai una veloce ricerca in Google vedrai che tutti i siti di galateo delle nozze riportano queste regole!
    In bocca al lupo 😉

  • CosmicMummy ha detto:

    io ti premetto che sono contraria a chi veste i bambini da ‘paggetti’ per i matrimoni, e anche a vestirli in maniera eccessivamente elegante (tipo piccoli adulti per intenderci). veramente sono contraria anche a chi impone un abbigliamento eccessivo anche per gli adulti (tipo tight, mi sembra una cosa antiquata e inutile, e oltretutto penso si possano trovare vestiti da uomo molto più belli ed eleganti, oggi) ma questo è un altro argomento.

    detto questo, è chiaro che bisogna rispettare le richieste degli sposi, e in qualche modo adeguarsi… so che per gli adulti ci sono negozi che affittano… magari hanno anche taglie per bimbi! oppure puoi vedere su ebay se lo trovi usato… per poi rivendertelo dopo il matrimonio! se vestirlo diversamente dall’altro paggetto dovresti chiederlo direttamente alla tua cugina. in realtà è lei che dovrebbe dirti come comportarti e tu al massimo puoi essere sincera con lei e trovare una soluzione che metta d’accordo tutt’edue o decidere di accontentarla alla lettera. questa è una scelta tua. in genere però che io sappia nei matrimoni che mi sono capitati quando la sposa imponeva un abbigliamento particolare ai paggetti era lei a farsi carico delle spese… insomma se vuoi le cose in un certo modo sono affari tuoi, non puoi imporre una spesa del genere a un’altra famiglia che potrebbe farne benissimo a meno. io almeno la penso così.

  • MammaMoglieDonna ha detto:

    @Robin: sei un genio!
    Questa si che è una motivazione valida che farà presa sulla sposa!!

  • MammaMoglieDonna ha detto:

    @CosmicMummy: anche io sono contraria! Concordo con te su tutto. Effettivamente la sposa non ha richiesto nulla di particolare, alla sorella dirò che se me lo paga lei ci sto altrimenti passo.

  • Micaela ha detto:

    @MMD: di fatti, se proprio vogliamo attenerci al galateo da matrimonio, il vestito per paggetti e damigelle DEVONO essere pagati dalla sposa, eh! Se si vuole un abbigliamento particolare per i bambini, allora la sposa è OBBLIGATA a fornirlo lei!

  • Detto tra noi mi sembra un po’ esagerato il frac…neanche i paggetti di William e Kate lo indossavano…secondo me poi,non so se lo trovi in un negozio tipo Chicco..e più probabile trovarlo in negozi d’abiti da cerimonia e penso pure con un prezzo allucinante…e secondo me lui poi sarebbe impacciatissimo e per niente a suo agio, per non parlare che stiamo parlando di luglio, farà un caldo assurdo..ti prego, risparmiaglielo… ci sono tante cose carine per i bimbi senza andare nell’eccesso…io fossi in te non cederei alla volontà dell’altra mamma e lo vestirei come mi pare…

  • MammaMoglieDonna ha detto:

    @LAMAMMAèSEMPRELAMAMMA: FARO’ PROPRIO COSì!
    @tutte:Come al solito siete state grandissime!!!
    Se dentro di me, un biciolino di incoscienza aveva pensato per un misero istante di cedere, beh l’avete spazzato via definitivamente!
    @Micky: aggiungerò questa nota alla sposa!

  • Adry ha detto:

    Ciao fede..concordo con micaela e robin. e poi a luglio farà un caldo tremendo..pensa solo a come potrebbe impazzire Fili a sentirsi tutto appiccicato di sudore…poverino!

  • BISmamma ha detto:

    Io te l’ho detto quello che penso, il mio piccoletto e’ una meraviglia qualsiasi cosa indossi.
    Comunque il mio consiglio e’ quello di scegliere un bel completo della chicco o simile preso ai saldi al 50% (visto che il matrimonio e’ dopo i saldi) e che potra’ utilizzare anche in altre occasioni, senza esagerare con fric e frac.
    Fili sara’ meraviglioso, un ometto splendido gia’ lo vedo, e tutti te lo invidieranno.
    Figurati se potranno mai odiarti!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *