La TRIBU dei lettori dal 26 al 31 maggio 2011

Torna la tribù dei lettori, l’evento promosso dalla Provincia di Roma, che porta in piazza tutte le librerie per bambini della capitale. 
LA TRIBU’ DEI LETTORI è un idea nata dall’Associazione Culturale PlayTownRoma, come risposta a quanti denunciano la fuga dalla lettura e per quelli come noi che credono che ancora esista il bisogno di leggere e di raccontare, e condividere le storie. La tribù dei lettori è un progetto che non ha solo l’obiettivo di far leggere, ma vuole agire, durante un intero anno, sulla qualità e modalità di lettura di bambini e ragazzi.
Le tende delle librerie Il Brucalibro, Il Ghirigoro, Centostorie, La Girandola, Ponte Ponente, Il Minotauro, Scuola e Cultura, Nuova Liberia Olimpico, Il posto delle favole, La fabbrica dei giganti e Favole sottosopra, accoglieranno parte delle attività della manifestazione ed un ciclo di letture, laboratori ed animazioni, che coinvolgeranno non solo lettori professionisti ma anche tutti coloro che vorranno trasferire e contagiare il pubblico con la pratica del leggere.
La libreria Centostorie – fedele alla  missione di portare la lettura anche ai bambini della periferia – sarà in piazza S. Giovanni Bosco, a Cinecittà (metro A – fermata Giulio Agricola).
Il programma della settimana è veramente densissimo e rivolto ai bambini di varie fasce d’età e coinvolge tutti i loro amici scrittori, illustratori, editori, animatori per offrire un ricco panorama di proposte. 

La libreria Ponte Ponente  per un settimana si trasferisce con le letture e gli eventi in Piazza Re di Roma. 
La partecipazione a letture e laboratori è gratuita.
Gli eventi di domani Non mi resta che scegliere dove andare e buona lettura!!!

4 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *