Elmer: più che un libro un personaggio

Oggi vi presento un personaggio che entrerà nei vostri cuori e che diventerà uno di famiglia, uno di cui parlare, uno con cui giocare, uno con cui inventare nuovi giochi e se vorrete potrete seguire le sue avventure in diversi libri. Signore e signori e bambini, ecco a voi :

ELMER L’ELEFANTE VARIOPINTO!

Elmer è un elefantino, vive in una comunità di elefanti di tutti i tipi alti bassi, magri grassi, col naso lungo o corto, ma tutti indistintamente grigi, Elmer a differenza dei suoi amici elefanti NON E’ COLOR ELEFANTE!
Una diversità per la quale inizialmente soffre, ma proprio tentando di diventare quello che non è e cercando di uniformarsi agli altri scoprirà che la sua diversità è una ricchezza e che gli lo amano così com’è.
Per aiutare i bambini a cogliere la bellezza della diversità come unicità di ciascuno di noi. E proprio in questa unicità e originalità sta la ricchezza, il potenziale per relazionarsi con gli altri in maniera costruttiva e arricchente. Per crescere è necessario aprirci agli altri, confrontarci, ascoltare, riconoscere la ricchezza della diversità.
Il libro che abbiamo noi è Elmer, l’elefante variopinto di David McKee ma ce ne sono molti altri della stessa serie.
Se il libro ti piace puoi acquistarlo qui:

9 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *