Un pomeriggio tra amiche

Ieri poco prima di andar via dall’ufficio ricevo un invito al quale assolutamente non avrei mai potuto dir no, nonostante la pigrizia di questi ultimi mesi: Micky invita me e Filippo a giocare da loro.
A prendere Filippo va il papà, appena rientra lo accolgo con la proposta “Ti va di andare a giocare da Miriam e Melania?” “SIIII” è la sua risposta decisa e sicura.
Ci organizziamo e andiamo.
Arrivate dalle nostre amiche veniamo accolti in un ambiente caldo e accogliente, vivo e vivace, sui toni del rosa, e per questo ancora più adorabile! (saranno gli ormoni?!?)
I bimbi iniziano subito ad interagire, Micaela è bravissima a proporgli attività dal didò ai balletti proposti dalla wii, alla merenda a base di fragole. Che dolci quei piccoletti, ognuno speciale a modo suo… E che dolce vedere come solidarizzavano: Miriam ha fatto il bis di fragole e ha preteso che anche Filippo avesse il suo bis.
Filippo ha dovuto far pipì ogni volta che la faceva Miriam.
Filippo è rimasto folgorato da una foto del matrimonio di Micaela e Marco e mi ha chiesto “mamma perché Micaela è vestita da sposa?” Tempo fa ci siamo guardati il dvd del mio matrimonio ed è rimasto molto colpito dalla sua mamma sposa che sposava il suo papà (forse perché non mi aveva mai vista così bella?!) Ed ora è incuriosito molto dalle spose in generale. Quando gli ho spiegato che Micaela era stata una sposa ha tenuto a dire ” anche io mi sono sposato con Marica” Chissà se le lo sa…
Nel frattempo credo che finalmente dopo una serie di incontri, finalmente si sia rotto il ghiaccio tra lui e Miriam… Al momento dei saluti, Melania si è lanciata su Filippo riempendolo di bacini a cui non era nuovo, ma la sorpresa è stata Miriam: senza che nessuno le dicesse niente si è avvicinata a Filippo e gli ha dato un dolcissimo bacino.
Io mi sono sciolta… Che sia l’inizio di un nuovo amore? Io spero almeno in una amicizia visto che mi piace frequentare la sua mamma!

3 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *