A che punto siamo

Vi avevo lasciato con il piccoletto che si faceva sentire… beh, si sarà emozionato perché da due giorni non lo sento per niente. Forse sarà perché non sto mai ferma, o forse se l’è presa per essere stato messo in piazza sul blog… boh…
Nel frattempo vi racconto che:
–  ho finito di leggere anche La signora dei funerali e sono alle prese con Ti ricordi di  me? (sempre Kinsella, una lettura spensierata che mi viene bene con la sdraio sul terrazzo, l’estate, il venticello e tutto il resto)
– il maritino continua a viziarmi, questa volta con una banale caprese che si trasforma per una romantica dolcissima presentazione:

– Fili è venuto a trovarci domenica e ce la siamo spassata… Abbiamo pranzato fuori anche perché domenica era un giorno speciale: 7° anniversario di matrimonio!!! Ed è rimasto a dormire a casa.. è stato bellissimo leggergli un libro e fargli compagnia mentre si addormentava nel suo lettino.

 – la febbre dei saldi si è impossessata di me, peccato solo che alla fine io abbia preso ben poco in saldo (ma questo è un dettaglio) l’importante è la soddisfazione per aver trovato finalmente un paio di jeans e una maglia per me, una camicina bellissima per Fili come la cercavo da tanto, con pantalone coordinato e un paio di magliettine più serali/autunnali e poi la prima dolcissima tutina per il mio piccolino… ero da Prenatal e non ho resistito. So che non è la classica tutina, ma mi è piaciuta proprio per questo!

– per finire mentre ero da Prenatal una folgorazione: una mamma comprava le letterine di legno per comporre il nome FEDERICO, un nome che adoro da sempre. E mi son chiesta: posso dare a mio figlio il mio nome? Si accettano insulti sinceri.

29 Comments

  • Fabi ha detto:

    Certo che puoi!!!! una mia cara amica si chiama Gabriella e suo figlio l’ha chiamato Gabriele…a me come idea piace e poi comunque non è proprio lo stesso tuo nome visto che il fuo finisce con la “A” e il suo con la “O”…se ti piace mettiglielo senza problemi…anche a me piace molto!!!
    Bacio

  • hellogracy ha detto:

    Beh! Penso proprio di sì!!! E poi Federico è un bellissimo nome… Ma che meraviglia la caprese che ti ha preparato tuo marito!!!!!!…Io adoro la Kinsella, e per rilassarsi è proprio quel che ci vuole!!!!! Buona giornata!

  • serenamanontroppo ha detto:

    Ma allora sarà un’altro omino? Mi ero persa questo passaggio. Cmq Federico mi piace, sarà che è il nome di uno dei miei nipotini acquisiti…
    p.s. che begli acquisti!
    p.p.s se tu sei curiosa di vedere la nuova Serena, io sarei curiosa di vedere la nuova Fede, panza-munita!

  • Adry ha detto:

    Ma sì, Federico è un bellissimo nome, ma vuol dire che sai già che è un maschietto? Quindi l’amnio? Sono troppo felice per voi, devi essere parecchio emozionata! A proposito, a me una caprese così Mai in 9 mesi…fortunata amica mia. Bacini.

  • MammaMoglieDonna ha detto:

    @Fabi: dici? non mi accuseranno di egocentrismo, mancanza di fantasia…
    @hellogracy: Federico è un bellissimo nome, lo penso anche io! Anche tu fan di Kinsella, che bello, siamo tante misà…
    @sere: si, dall’ecografia pare di si. Aspettiamo l’amniocentesi per conferma. Vedrò di provvedere ad una foto col pancino. Sere, ma ti piace anche se è il nome della mamma?
    @Adry: si, dall’ecografia pare di si. Aspettiamo l’amniocentesi per conferma. Bacini a te

  • mammadisera ha detto:

    Federico è un bellissimo nome, a me piace tanto. Così i tuoi bimbi avranno le stesse iniziali… ciao

  • vany ha detto:

    ma che romantico tuo marito!!!!!!!!!! da sposare proprio!!
    sono proprio dolci quando fanno così..
    la camicia per filippo è a dir poco fantastica!! abbiamo gl stessi gusti in abbigliamenti per nani..
    e quella del piccol????? no fantastica quella tutina..
    federico è un bel nome e poco importa se tu ti chiami federica!

  • serenamanontroppo ha detto:

    Te l’ho detto, il nome Federico mi è caro…a mio parere dovete decidere senza farvi condizionare troppo dagli altrui giudizi e per la scelta definitiva sentirei però anche Fili, il fratellone

  • regina87 ha detto:

    Io, al Nano, come primo nome ho dato quello del padre….il pediatra mi percula ancora oggi!!! 😉
    Però il tuo caso è diverso, io la trovo una bella idea e il nome “Federico” mi piace molto!

  • MammaMoglieDonna ha detto:

    Cioè 8 su 8 di voi che avete commentato non pensate che dare al mio secondogenito il mio nome sia un problema e che Federico sia un bellissimo nome. BENE. GRAZIE

  • Fra' ha detto:

    Io Federico lo adoro come nome infatti il mio nanetto si chiama Federico =) e non penso che sia un problema chiamarlo come te, l’unico problema che io mi porrei sarebbe se magari Filippo potrebbe restarci male di non chiamarsi lui come te…ma forse sono un po’ esagerata io 😉 !

  • MammaMoglieDonna ha detto:

    @Fra’ : ci ho pensato anche io, sai? Sicuramente prima o poi me lo rinfaccerà.

  • sly ha detto:

    filippo e federico sono una coppia di gemellini che io adoro..direi accoppiata vincente!

  • Twins(bi)mamma ha detto:

    a me il nome FEDERICO piace..se era Federica magari eri un pò egocentrica ;):P .. io dico che puoi azzardare 🙂 … shopping anche io poco e mi sono frenata per i twins che praticamente hanno tutto per la stagione….Kinsella l’ho letto…mi è piaciuto anche se è diverso dallo stile della serie I love shopping che comunque adoro…diciamo che mi è sembrato lento in certi punti..comuque carino..buona lettura e proseguimento.

  • Twins(bi)mamma ha detto:

    ah senti..ho letto il commento di sly adesso..xhè non proponi una serie di nomi a Filippo e lo fai decidere? magari calchi su FEDERICO (insomma oltre che egocentrica ti dò consigli subdoli 🙂 )

  • Adry ha detto:

    brava twins! Direi che è un’ottima idea Fede!

  • MammaMoglieDonna ha detto:

    @twins: che furbetta…
    @sly: trovo anche io!
    @Adry: grazie!
    @tutte: grazie del sostegno.. sono proprio contenta che vi piaccia il nome Federico, conferma quello che pensavo già. GRAZIE

  • Federicasole ha detto:

    io penso sia un’idea fantastica, perchè Federico mi sembra tutta un’altra storia rispetto al nostro nome Federica (che non mi fa impazzire), la versione maschile è più bella, suona meglio e mi piace parecchio!Inoltre non credo che Filippo te lo rinfaccerebbe perchè sarebbe come legarvi tutti e tre indissolubilmente dato che tutti e tre avete il nome con la stessa iniziale F!Non mi ricordo come si chiama tuo marito, inizia per F anche lui?cmq è davvero dolcissimo a viziarti e coccolarti così!bacioni!

  • Ella ha detto:

    Una voce fuori dal coro (non lapidatemi!)…
    NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
    Tu hai un bel nome, Federica,che poi diventa Fede…il piccoletto avrebbe un bel nome , Federico, che poi diventerebbe….FEDE !!!!
    NONEEEEEEEEE !!!!

    Detto da una che ha scelto 2 nomi x le figlie che fanno c@g@re a tutti…ah ah ah…

    Un bacio enorme e un po’ acido, dato che sono “scaduta” oggi,come uno yogurt !!!!

  • Anonymous ha detto:

    FEDERICO è un bel nome però Fede io concordo con Ella!!!!
    MaryGio

  • MammaMoglieDonna ha detto:

    @Federicasole: ciao bella, grazie per il tuo commento, no, mio marito non ha la F e si, è dolce!
    @Ella: ciao scaduta! Dopo ti chiamo senz’altro. Grazie per il tuo commento fuori dal coro: che palle che sei! Ma mica starà sempre con me sto regazzino, quando sta fuori nel mondo, si porta un bellissimo nome, no?
    MaryGio: anche tu? tradimento!

  • Micaela ha detto:

    Io concordo con Ella!!
    Ok, Federico è un bel nome… non-si-può!
    Veramente…
    Non mi piace.
    Se vuoi entrambi i figli con un nome che inizia con la “F” pensa ad altro… ce ne sono di belli… Francesco, Fabio, ….
    RIPENSACI!

  • caia coconi ha detto:

    anche a me piace molto federico e ti dico che con tutte le stranezze e le follie che si fanno nella scelta dei nomi (hai visto la figlia della vicky? harper seven… bah), questa sarebbe la meno “appariscente” dopo il primo momento sarebbero percepiti come due nomi totalemnte diversi. e federico e’ un nome normale.
    comunque mi fa sorridere che anche momo ha quella maglietta a righe di h&m e anche noi questo w-e abbiamo festeggiato l’anniversario, ma erano quattro.
    io sullo shopping per il baby non sono ancora ispirata. forse segretamente spero ancora che alla morfologica mi dicano che si tratta della bollicina e non del mio brufoletto. e a quel punto mi si blocchino le carte di credito perche’ potrei davvero far danni 😀
    un bacio

  • MammaMoglieDonna ha detto:

    @caia: sei stata gentile, ma mi pare che la trovi comunque una stranezza, dico male? Che belle coincidenze… Quando hai la morfologica? Io il 28 luglio. Ti capisco, in effetti per le femminucce c’è mooooolto da spendere!

  • Anonymous ha detto:

    no!!!! tre fede sono veramente tanti te lo dice una che ha un nome semplicissimo quando viene chiamata sente il coro del èhhhhhh…… troppe Marie!!!!! per te sarebbero troppi Fede!!!!
    bacio
    MaryGio

  • MammaMoglieDonna ha detto:

    @Mary: capisco il tuo punto di vista. Ma i figli mica se ne staranno a casa con noi per sempre… I figli se ne vanno per il mondo e nel mondo lui si porterebbe un bellissimo nome. No, eh?

  • caia coconi ha detto:

    va be’ sì la trovo una stranezza, ma non una cosa di cattivo gusto o che mi scandalizza.
    anzi, trovandolo un bel nome credo fermamente che l’effetto finale sarebbe che verrebbe assolutamente percepito con un nome totalmente diverso.
    sulla storia che qualcuno ha sollevato dei nomignoli, io odio abbreviare i nomi, pero’ noto che e’ un’abitudine diffusa e ci si puo’ fare i conti. tipo non chiamerei mai una eventuale figlia penelope… ti immagini? un futuro bollato.

  • Anonymous ha detto:

    …………hai ragione……… andranno via ed è giusto così…………
    io però non cambio idea!!!!!!!!!
    senti ti do una dritta: E M A N U E L E non ti piace!? Marygio

  • MammaMoglieDonna ha detto:

    @caia: hai ragione povera Penelope!
    @Mary: mi piace, mi piace, ma quel nome è riservato al mio futuro nipotino, non lo toccherei MAI!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *