I love shopping per il baby

Ieri io e il papi ci siamo dati alla pazza gioia, con la scusa di prendere qualcosa in saldo, alla fine abbiamo pagato quasi tutto a prezzo pieno, ma che soddisfazione!
Non so voi, ma io sono andata in crisi al momento di scegliere le taglie.
Ok, 0 mesi escluso.
1 mese?
1-3 mesi?
Il mio bimbo dovrebbe nascere ai primi di dicembre, fino a quando userò tutine di ciniglia? Vale la pena prendere anche 3-6 mesi?
E poi le taglie variano da marca a marca, ma non mi ricordo un accidenti! Era chicco che vestiva poco o obaibi? Povera me… Quando si dice ricominciare tutto daccapo.. è proprio vero!
Però è così dolce immaginare queste morbidezze addosso al mio cuccioletto….

22 Comments

  • serenamanontroppo ha detto:

    Avete fatto bene ad approfittare dei saldi o semplicemente a dedicare un po’ di tempo al fratellino!
    La Ciopola è nata a gennaio e siamo andati avanti con la ciniglia fino ad aprile circa (a quel punto già indossava il 6-9 mesi).
    Chicco secondo me veste regolare, l’altra marca non la conosco…

  • MammaMoglieDonna ha detto:

    @Sere: Grazie Sere per le dritte!

  • caia coconi ha detto:

    io invece credo che questa volta le tutine 0 le prendero’.
    l’altra volta mi sono fidata di questa cavolata: non prenderle che son troppo piccole, con il risultato che per un mese momo sembrava un rapper americano. che orrore.
    a maggior ragione questo che sara’ un neonato invernale vorrei proprio che non avesse i piedini ad altezza ginocchia e la parte finale delle tutine vuota.
    comunque io ancora non sono proprio nel mood acquisti.. boh chissa’ come mai…

  • Twins(bi)mamma ha detto:

    quello che ricordo?
    vestiva stretto o preciso Chicco..giusto Prenatal…io direi poche tutine appena nato..tante ne riceverai alla nascita..qualcosa 3-6 mesi .. ciniglia o cotone caldo..io mi ricordo che usavo tanto le tutine quando erano piccolo pochi gli spezzati…ma magari se vuoi andare sul sicuro..prendi qualche pantalone piedini con magliettina…ah zara KIDS ha cose carinissime per i bambini,,magari un completino..

  • MammaMoglieDonna ha detto:

    @caia: forse perché stai spalmata al mare tutto il giorno e il solo pensiero di vedere capi invernali ti fa mancare il respiro. Ti capisco, ma per me che sto in città… e vivo nei centri commerciali al vedere quelle cosine morbidose non so resistere!
    Dici che devo prendere qualcosa taglia 0, eh?
    Ok, le prenderò. Anche perché ho visto delle cosine in saldo taglia 0 meravigliose!

  • MammaMoglieDonna ha detto:

    @Twins: Si, ricordo anche io che gli spezzati non erano comodissimi, ma mi chiedo, non è che in inverno è meglio lo spezzato per non doverlo spogliare ogni volta?
    zara KIDS? bene, sarà la mia prossima meta…

  • Micaela ha detto:

    Per la mia esperienza (Miriam alla nascita era più di 3.6Kg e Melania superava i 4Kg) le taglie 0 sono pressocchè inutili… se non vuoi solo usarle un’unica volta per poi riporle via subito… qualsiasi sia la marca!
    fai un po’ te!

  • Micaela ha detto:

    Ah… vedi pure da H&M!!!! Ci sono cose carinissime!!!!

  • MammaMoglieDonna ha detto:

    @Micaela: ma tu non conti! Fai figli enormi!!! Filippo era 3,330 per 51 cm… forse la 0 gli sarebbe anche stata.

  • regina87 ha detto:

    Ahh….che bello lo shopping per il bebè!!!
    Io ho iniziato dalla 1 mese, ma Romeo era quasi 4 Kg. Magari potresti prenderne giusto un paio 0 mesi per ogni eventualità! Secondo me Chicco veste bene, anzi, alcune tutine erano anche molto larghe!

  • Micaela ha detto:

    Da uno dei luoghi comuni che si sente in giro (da me confermato) pare che i secondi figli siano un po’ più grandicelli… considera pure questo, eh!

  • caia coconi ha detto:

    a dire il vero quando vado, ci vado per un paio d’ore al max al mare, per il resto mi faccio le saune davanti al computer 😀 e ogni tanto per trashic sbircio i negozi online, ma proprio non sono ispirata. e detto da me e’ veramente un evento 😀

  • Very_Normal_Mum ha detto:

    sono bellissime! sulle taglie non saprei, il mio è nato gfià di 4 kili e zero non gli è andata! io la ciniglia glil’ho messa fino a maggio quindi direi che 3-6 mesi le dovresti comprare… bello fare compere per i figli, io per i miei ho coprato tutto a bimbo nato, stupida scaramanzia!Teresa

  • MammaMoglieDonna ha detto:

    @Teresa: lo capisco, ma ho bisogno di ottimismo, specie in questi giorni!

  • CosmicMummy ha detto:

    a me un pò manca questa cosa dello shopping, siccome nascerà esattamente nello stesso periodo del compleanno del fratello maggiore (sto pregando che non sia proprio lo stesso giorno, mi sembrerebbe davvero un’ingiustizia), posso riciclare tutto. in realtà c’è anche il fatto che i vestitini che si vendono ora sono perlopiù estivi e conviene aspettare ancora un pochino i nuovi arrivi… ma appena vado in maternità tiro giù le scatole con i vecchi indumenti del mio cucciolo e inizio a fare una cernita fra quelli in buono stato e quindi da tenere e quelli che è meglio dare via, in modo da vedere eventualmente cosa comprare (qualcosa di nuovo lo voglio comprare eh!).

  • CosmicMummy ha detto:

    leggevo fra i commenti sullo spezzato versus tutina: io li ho provati entrambi ed era inverno, personalmente preferivo le tutine (anche se ovviamente a caval donato…) perchè gli spezzati si aggrovigliano. il fatto del freddo non conta perchè in genere per come sono fatte le tutine (preferivo quelle abbottonate dietro, ma anche quelle abbottonate davanti poi impari a maneggiarle) riesci a spogliarlo solo sotto e cambiare il pannolino senza doverlo spogliare del tutto (a meno che non fa cacca fino al collo ma questa si sa che è un’evenienza a cui bisogna prepararsi psicologicamente). l’unico vantaggio secondo me degli spezzati è che potrebbero durare un pò di più man mano che cresce in lunghezza…

  • StelleGemelle ha detto:

    che bello lo shopping!!!
    anche io voglio!!!
    ma mi sembra un pò prestino…devo sapere almeno il sesso no?!?!?
    per femmina direi che ne ho abbastanza!!!
    per maschio direi proprio niente..e siccome se esco compre per maschio….meglio aspettare di saper chi c’è la dentro!!!
    per le tutine io le ho sempre usate intere…mi sembrano più comode…le slacci da sotto e i bimbi stanno ben coperti…le Princy quando dormivano si muovevano( come fanno tutt’ora!!!) in giro per la culla…e con lo spezzato credo si sarebbero ‘spogliate’ da sole!!!
    anche io gliele ho messe fino ad aprile-maggio quelle di ciniglia( vedi nanna)e sono nate a novembre…

  • Daniela ha detto:

    Ciao,
    conta che i secondi ricevono 1/10 dei regali. Noi per fortuna abbiamo riciclato TUTTO: due femmine, una di maggio e una di luglio. taglia 0, zero. Ma per il 3-6 mesi aspetta: non si sa mai come crescono. Secondo me è comodo sia l’intero che lo spezzato, in modo diverso… all’inizio si muovono così poco, ma in compenso si sporcano tantissimo! Le marche migliori, per me: Du pareil au meme e Z al top, H&M e Zara pure. In bocca al lupo, Daniela

  • MammaMoglieDonna ha detto:

    @CosmicMummy: speriamo di no lo stesso giorno, ma temo che li festeggerai insieme comunque, no?
    @StelleGemelle: si, sapere il sesso è fondamentale a meno che non ti orienti su colori neutri.
    @Daniela: 1/10 dei regali? e perché? che ingiustizia! Ci penserà la mamma a compensare!

  • serenamanontroppo ha detto:

    Anch’io come Micaela credo che la taglia 0 sia piuttosto inutile perchè rischi di sfruttarla pochissimo (al massimo se serve potrai sempre comprare tutine a bimbo nato).
    Sul tema spezzato vs. tutina devo dire che io ho prevalentemente usato la seconda, perchè me ne avevano regalate un’infinità, ma non mi sono trovata male neppure con gli spezzati. Insomma consiglio un salomonico fifty/fifty.

    p.s. Caia che non acquista…è una contraddizione in termini 😉 strani effetti questi ormoni della gravidanza!

  • Daniela ha detto:

    è la nostra esperienza! per la prima TUTTI quelli che conosciamo ci hanno fatto un regalo, per la seconda pochissimi, anche perché è nata a luglio… ma per noi andava bene lo stesso. per ora lei non si rende conto. ma per evitare ingiustizie future, farò un’unica festa di compleanno a giugno, in modo che il numero di regali non sia troppo dispari!

  • MammaMoglieDonna ha detto:

    @Sere: per ora solo tutine, poi vediamo.
    @Dani: ottima idea quella del compleanno cumulativo, ottima!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *