4 ottobre – San Francesco – Un giorno speciale

Per me e la mia famiglia, oggi è un giorno speciale.
Io e mio marito ci siamo messi insieme il 4 ottobre di tanti tanti anni fa e da allora questo è sempre stato un giorno da festeggiare.. ricordo che a volte suo cugino ci prestava la casa e noi organizzavamo delle splendide cenette e ci scambiavamo regalini e bigliettini e ci coccolavamo fino a tarda notte.. bei tempi… bellissimi.
Il 4 ottobre è la festa di San Francesco e io adoro questo santo, perché il santo dell’umiltà, della semplicità, della natura, perché mi piace pensare che se i ministri di Dio fossero più simili a lui, la chiesa sarebbe un posto dove andare volentieri. Negli anni racconterò a Filippo la sua storia perché si avvicini ad una spiritualità sincera, profonda, spontanea come quella di San Francesco.
Mi piace pensare che San Francesco sia il protettore della mia famiglia, di quel nucleo familiare che è nato tanti anni fa e che cresce ogni giorno attraverso sguardi, carezze, ma anche discussioni, confronto.
Filippo è stato battezzato il giorno di San Francesco e in quella occasione gli abbiamo dato anche questo nome come secondo o terzo nome (dopo quello del padrino). Credo che continuerò la tradizione anche con Edoardo.
E mentre penso a San Francesco e vi scrivo di lui e di quello che rappresenta per noi ascolto questa:
http://www.youtube.com/watch?v=aYdepwbwbeY
Ve la regalo!

… e auguri a tutti i Francesco e le Francesca!

5 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *