8 DICEMBRE : PIAZZA NAVONA

Cosa c’è di più bello delle tradizioni familiari? Per la mia giovane famiglia una tradizione è l’appuntamento natalizio con piazza Navona. Metti il fatto che adoro il Natale, aggiungi che non sono mai veramente cresciuta, che adoro respirare quell’atmosfera magica e surreale che le luminarie e gli addobbi natalizi creano ed ecco si capisce come io adori piazza Navona a Natale in particolare. Mi piacerebbe che per i miei bambini fosse un appuntamento da aspettare, da assaporare ogni anno, non come un momento consumistico, ma come l’occasione per vivere quell’atmosfera e sorridere e divertirsi insieme a mamma e papà.

Insomma approfittando della bella giornata (quasi 20° a Roma!) abbiamo deciso che anche per Edo era giunto il momento di mettere il suo dolce nasino fuori da casa e di regalargli il suo battesimo romano in centro: seggiolino di Fili spostato davanti e carrozzina ancorata dietro, siamo pronti….
Il mio cuore batte forte mentre spingo la carrozzina di Edo aiutata da Filippo per le vie del centro di Roma. Penso che non posso essere più felice di così. Penso che questo Natale sarà speciale perché i miei Gesù bambini sono qui con me e sono sani e allietano la mia vita da ora e per sempre. 
Ci siamo regalati una splendida mattinata godendo dei palloncini, dei presepi, degli artisti di strada, delle befane, del caldo sole di questo strano autunno romano…
Eccovi qualche assaggio del nostro 8 dicembre a piazza Navona… se non siete ancora andate fatelo e Buon Natale a tutte!

 Quest’attesa mi logora….

 E finalmente tocca a noi…

Ecco il piccoletto che per quest’anno si gode poco lo spettacolo…

 Il personaggio più simpatico della giornata: il cespuglio col bastone della pioggia che si anima e vibra quando gli dai una monetina.. noi gliene abbiamo date molte perché ci piaceva tantissimo vederlo animarsi

 Pizza da Rosso Pomodoro in compagnia della tigre…

 E piccolo souvenir per il nostro albero molto molto kich, ma adattissimo alla circostanza…

Tags

4 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *