E’ bellissimo, sono bellissimi e io ce la posso fare

Ok, nonno Mimmi se n’è andato e per la prima volta siamo noi 3 : io e i miei due ometti a dovercela cavare da soli. E’ bellissimo, complicato a piacere, ma bellissimo!
Bellissimo quando Edo si sveglia e Filippo mi dice “mamma, corri ho sentito piangere!” oppure quando io sento piangere e mi alzo per andare da Edo e Filippo “mamma, voglio venire anche io ad aiutarti” e mi aiuta: mette il latte detergente sulla faldina di cotone, accende la stufetta elettrica e la spegne, prepara il pannolino pulito, butta via quello vecchio, guarda il suo fratellino con tenerezza…
Complicato quando pensi di avere tutto sotto controllo per la cena perché manca ancora un’ora prima che Edo si svegli e invece Edo si sveglia proprio quando devi condire la pizza e infornarla e controllarne la cottura.. e Fili ha fame e Edo pure… ma poi dopo poco torna il sereno con me e Fili che mangiamo in sala sul tavolinetto del divano e Edo che dorme nella sdraietta accanto a noi.. E io li guardo e penso che è bellissimo! Loro sono bellissimi! E io ce la posso fare…

11 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *