6MESI

Amore dolce, hai compiuto 6 mesi, mezzo anno…
Sembra così lontano quel 14 novembre e tu così minuscolo e indifeso …
Mi sembra passato un secolo da allora.
Ti guardo oggi e sembri già un ometto, curioso, attento, sempre sorridente, dolce, ancora indifeso, ma già proiettato verso il mondo. Ti guardi intorno voglioso di sapere, di fare, di afferrare, di conoscere, di assaggiare. Ed è così bello aiutarti a crescere, esserti vicino mentre ti affacci alla vita non più e non solo con me, ma da piccolo esploratore.
Quante novità in questo ultimo mese: le prime pappe, tu seduto a tavola con noi,  i tuoi gridolini e le tue chiacchieratine, il tuo primo dentino, tu che da ieri batti le manine… che spettacolo!
Adori il melone, ma anche la mela, la pera e la prugna e cosa non daresti per assaggiare un po’ di gelato!
Stai diventando un furbettino… sai esattamente come far capire che vuoi essere preso in braccio: inarchi la schina spingendoti in avanti con i reni come a dire “prendimi mamma”…
Sai metterti il ciuccio sa solo e sai togliertelo e buttarlo via quando non ne vuoi sapere.
Sfogli i tuoi libri con molto interesse.. afferri con decisione i tuoi giochini e hai già i tuoi preferiti.
Sai rotolare da supino a prono, divincolare le braccine e rimanere a giocare in quella posizione.Cominci ad afferrare i tuoi piedini e provi già a gattonare…
Sai svegliarti e rimanere a chiacchierare con te stesso per farti compagnia.
Stai scoprendo il piacere del passeggino e delle passeggiate all’aperto. E anche quello di stare in braccio…
Adori il fratellone, quando parla non puoi fare a meno di cercarlo con gli occhi e con la testa, quando fa lo sciocco non puoi fare a meno di ridere, quando ride tu ridi e quando ride a te, ti ridono anche gli occhi.
Sei dolcissimo… a volte mi guardi con una tale intensità che penso che nessuno mi guarderà più con tutto quell’amore… Ti amo piccolino. Ed è così bello essere la tua mamma.

16 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *