34 anni…

Compio 34 anni. Caspita quanti!
Ricordo quando ho compiuto 29 anni e pensavo che quello sarebbe stato l’anno del giro di boa..
A 30 anni cambia tutto pensavo…
Ed è stato così. Oddio non è successo nulla che io non abbia voluto, ma a 30 anni la mia vita è di certo cambiata: casa nuova finalmente finita e pronta per essere abitata, ma soprattutto l’arrivo di Filippo. E’ nato una decina di giorni dopo il compimento del mio 30esimo compleanno e da allora si che la mia vita è cambiata! Sono diventata mamma in maniera totalizzante, avvolgente, travolgente perché io so amare solo così. Ho amato Filippo come se nulla di più bello al mondo mi fosse mai capitato, come se tutto il buono, il bello, il dolce del mondo fosse in quel batuffolo.. L’ho amato e ho respirato dei suoi respiri.
Poi è arrivato Edo e ora vivo dei respiri di entrambi i miei cuccioli. Non so essere mamma in modo diverso da così..
A volte sto con loro, li guardo e il mio cuore si riempie di gioia e penso che nulla di più bello e più importante c’è fuori da qui, fuori da loro.
Ci sono volte in cui tutto ciò mi appaga completamente.
Ma ci sono volte in cui l’altra me prende il sopravvento. Comincio a pensare che c’è una parte di me che ancora non ho finito di esplorare. Insomma che diamine, 34 anni non sono certo un capolinea! 34 anni possono essere un inizio. Io voglio ritrovare la me stessa spensierata e felice che camminava di notte per le vie di Roma solo qualche anno fa e se ne innamorava perdutamente, quella che si perdeva negli occhi innamorati del suo compagno, che lo desiderava e lo amava come se ogni respiro fosse per lui.
Ecco, penso che quando soffierò sulle candeline oggi, esprimerò il desiderio di trovare finalmente un equilibrio tra il mio essere mamma e il mio essere donna e moglie.
E mi regalerò un bel completino intimo, perché è tanto che non ne compro uno e ho voglia di sentirmi di nuovo bella e desiderabile.
Buon compleanno 34enne! E buon resto della tua vita
34 anni - MammaMoglieDonna

12 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *