Un pomeriggio tra amiche

Ieri pomeriggio siamo stati invitati nella nuova casa di Micaela (di Le “M” cronache): abbiamo ritrovate le nostre amichette, i loro amati cavalli e soprattutto abbiamo preparato una torta deliziosa. E forse io ho anche trovato una ragazza che possa darmi una mano con le pulizie di casa, ma questa è altra storia.
Insomma Micaela è un vero mito!
Quando mi ha scritto che potevamo fare una torta pensavo che lei l’avrebbe fatta e i bimbi l’avrebbero guardata.. invece ha dato loro 3 grembiulini (a Fili quello “da mamma”), 3 ciotoline con un po’ di zucchero e un uovo ciascuno e li ha messi all’opera.. gira gira gira… finché il tutto non diventa giallo giallo e poi ha aggiunto un po’ di ricotta ciascuno e gira gira finché la ricotta non si vede più, poi la farina e poi il cioccolato. Poi Filippo e Miriam armati di pennelli hanno unto la teglia mentre Micaela e Melania mescolavano i tre composti in uno solo.
Infine hanno versato il tutto nella teglia e arricchito con le more, un mini-barattolino a testa e i bimbi che ridevano mentre cospargevano la torta di more…
E’ stato davvero bello e i bimbi si son divertiti un sacco!
EBBRAVA MICKY!!!
P.S. In tutto questo Massimo stava buono buono beato sul suo seggiolone e il mio piccolo esploratore Edo se la spassava in giro e io dovevo correre a recuperarlo ora di qua, ora di là…

8 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *