Organizzare una festa di compleanno passo passo

festa-per-il-primo-compleanno-di-Edoardo-3-1024x682
Il compleanno di Edo si avvicina ed è giunto il momento di darsi da fare per organizzare una festa di compleanno come si deve!
Lo so che il festeggiato non capirà nulla, non si renderà conto di quello che succede e soprattutto non ricorderà niente dell’evento, ma io ritengo comunque che vada vissuto in modo speciale e poi il festeggiato avrà sempre le foto e volendo anche i video, no? Perciò voglio una super festa!!

Come organizzare una festa di compleanno con i fiocchi?

Semplice.
  • Si decide la location e per questo noi non abbiamo avuto dubbi: casa nostra sarà il luogo dell’evento, penso che nessun altro posto avrebbe senso soprattutto non uno di quei posti chiassosi e anonimi in cui si usa organizzare feste, non mi piacciono per i bimbi grandi figuriamoci per un primo compleanno, quindi niente gonfiabili e giostrine. Faremo una cosa a modo nostro. La casa è abbastanza grande e ce lo permette.
  • Si fa la lista degli invitati. Ci sarà la famiglia e ci saranno tanti bimbi perché tra cuginetti e amichetti saranno una decina di 3/4-enni e sei  più o meno 1-enni.
  • Si organizzano giochi e intrattenimenti per gli ospiti. Su questo le vostre idee sono benvenute e graditissime. Ecco quello che ho pensato: cartoncini abbastanza grandi su cui i bimbi per terra possano disegnare il loro personalissimo disegno di auguri per Edo.  E poi disporrò delle postazioni con colori e disegni prestampati da colorare. E metterò loro a disposizione una intera cameretta ma limitando i giochi a costruzioni e animali che sono i più gettonati tra i piccini. Poi speravo di comprare anche i trucchi per bambini e farmi aiutare da una cara amica, che non fa la truccabimbi, ma è bravissima! E voi che suggerite?!?!
  • Si sceglie il tema della festa di compleanno. Ho iniziato a cercare in giro e ho visto che su internet c’è un mondo di idee e di siti che vendono set da compleanno più o meno personalizzabili e più o meno classici e addobbi di ogni sorta che si possono acquistare senza bisogno di andarsene in giro per negozi, soprattutto per chi con due bambini piccoli avrebbe qualche difficoltà a muovercisi dentro!! Non ho ancora deciso, ma so che non ci saranno brand.. spero ci saranno tanti animaletti, quelli si, visto che il festeggiato li adora.
  • Il cibo. Per il catering ho un amico fidato, un amico di famiglia che non delude mai. Per i dolci spero che le zie diano una mano…
  • La torta. Rimane il dubbio sulla torta, non so ancora se farla io o comprarla. Vorrei farla, ma non mi sono mai cimentata con la pasta di zucchero e non vorrei fare una schifezza proprio per il primo compleanno, voi che dite, si può fare?
  • I regalini per gli invitati. Niente caramelle, ho già una mezza idea, voi che suggerite?

Dunque ragazze… datemi una mano!!!
Idee, suggerimenti, link utili, consigli, siete le benvenute.

Aggiornamento post organizzazione della festa di compleanno:

20 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *