Una stellina…

Visto che ho condiviso con voi i nostri momenti di difficoltà con l’asilo, è giusto che condividiamo anche i momenti belli.. Venerdì il mio ometto ha preso UNA STELLINA!!!
Era felicissimo, orgoglioso di sè, quando sono arrivata era seduto al suo posto, mi ha visto e la sua faccia si è illuminata, è rimasto seduto (solo perché la maestra vuole essere lei a chiamare uno alla volta i bambini ed è molto severa su questo punto) ma si vedeva che fremeva. La maestra mi guarda e mi fa “oggi abbiamo preso una stellina…” (in realtà lei non era manco troppo entusiasta.. ma sarà di carattere così…) Io guardo lui e lui guarda me sfoderando il più bel sorriso e facendo si con la testa, finalmente mi corre incontro e io lo abbraccio e lo stringo forte forte!!!
Il mio ometto finalmente sollevato e felice.
So che non sarà sempre così, ma so, e soprattutto lui sa di poter essere bravo, di poter fare bene e questo mi riempie di gioia per lui..
Cosa ha funzionato?
Boh, forse questo:

o forse questo:

o forse questo:

o questo:

o tutto insieme.
Fatto sta che questa settimana gliel’ho proprio dedicata, tra corse all’aria aperta, pitture, lavoretti di casa fatti insieme. E’ stato bellissimo, per me e per lui, ritrovarci, ridere spensierati e se i risultati son questi, chissene se la casa è ora un disastro…!!!
Ci godiamo il momento e festeggiamo ancora con il nostro nuovo amico “Dodo”, “il premio”, attenzione a non mettergli un dito in bocca perché… ve lo mangia!!!

10 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *