La festa per il primo compleanno di Edoardo

Dovete organizzare la festa per il primo compleanno del vostro bambino?
Bene siete nel posto giusto.
Io adoro le feste di compleanno in casa, come me le faceva mia mamma, mi piace scegliere e selezionare gli invitati, mi piace pensare all’allestimento e in parte anche al buffet.
Vi racconto se vi come ho organizzato la festa per il primo compleanno di Edoardo.
Prima di tutto, i preparativi, la famosa lista delle cose da fare e cui pensare in anticipo.

Poi, noi abbiamo festeggiato il primo compleanno di Edoardo da Explora, il Museo dei bambini di Roma, una giornata per tutta la famiglia.
Poi la festa per il primo compleanno, una settimana dopo con parenti e amici, scelti, come dicevo prima perché quando si fanno le feste in casa non si possono invitare troppe persone, quindi è bene regolarsi su questo punto.

Per quanto riguarda gli allestimenti, ho visitato diversi negozi di pasticceria e negozi di addobbi per le feste online perché sono molto esigente, non volevo i soliti brand, perché un bambino di 1 anno non li conosce, ma volevo comunque qualcosa di allegro e carino.
Alla fine ho comprato un kit festa dai colori allegri, con disegni teneri di animaletti e personalizzato il resto delle decorazioni e persino i colori per il buffet sugli stessi toni.
Trovate tutte le informazioni su come ho fatto nel post Come allestire una festa per il primo compleanno a tema fai da te.

Devo dire che sono molto soddisfatta del risultato finale, davvero tanto, tutti son stati bene, hanno apprezzato quello che avevo preparato e tutti si son divertiti, soprattutto i bambini.
I bambini hanno giocato con gli animali, con le costruzioni, hanno attaccato stickers ovunque, qualcuno ha disegnato, alcuni di loro hanno accettato di fare un disegno per Edoardo in un grande cartellone, si son fatti fare tanti bei palloncini a forma di ali di farfalla piuttosto che spade e corone dal papi improvvisato giocoliere per l’occasione e infine si son rincorsi per la casa, ma senza far danni per fortuna.

Il festeggiato è stato carino con tutti, come un perfetto padrone di casa: ha dispensato sorrisi e si è fatto abbracciare e coccolare da tutti. Subito dopo la torta si è congedato per un pisolino. Al suo risveglio alle 21.00 gli ospiti erano ormai andati via.
Il buffet era tutto home made, tranne tramezzini, panini salati e pizzette.
Ecco la tavola allestita al completo, sulla destra un collage di foto di Edoardo da 1 giorno a 1 anno disposte a forma di numero 1. Non è una bellissima idea? Ovviamente trovata in rete…! 😉
festa per il primo compleanno di Edoardo 9

festa per il primo compleanno di Edoardo 7

download

festa per il primo compleanno di Edoardo 10

festa per il primo compleanno di Edoardo

festa per il primo compleanno di Edoardo 2

festa per il primo compleanno di Edoardo 14

festa per il primo compleanno di Edoardo 11

festa per il primo compleanno di Edoardo 12

festa per il primo compleanno di Edoardo 3

festa per il primo compleanno di Edoardo 4
festa per il primo compleanno di Edoardo 6

festa per il primo compleanno di Edoardo 5

Festa primo compleanno 14

Che ve ne pare?

Le ricette della festa per il primo compleanno:

Treccine di pasta sfoglia ripiene di pasta sfoglia con ripieno di mele, pinoli, zucchero di canna e  un pizzico di cannella

Biscotti lecca-lecca

Cup cake con base al cacao e cocco decorati con frosting di panna e mascarpone

Cake pops

biscottini light a forma di animaletti

Rotelline di pasta sfoglia con emmental e prosciutto cotto

Articoli correlati:

Idee regalo per il primo compleanno

Festa di compleanno a tema nemo

Festa di compleanno a tema calcio

Come fare una torta di compleanno con base colorata (ispirata alla famosa torta arcobaleno con 7 strati di 7 colori diversi…)

41 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *