Le mamme meritano un po’ di coccole!!! – Mums Blogger Party Roma il mio racconto!

L’abbiamo pensato, sognato, architettato, organizzato e infine vissuto io, Micaela per prime.
Dopo il piacevole pranzo di un anno e mezzo fa… eravamo sicurissime che sarebbe stato un successo, ma perchè tutto fosse curato nei minimi dettagli abbiamo messo in messo la guru dell’organizzazione Francesca ed è venuto fuori un capolavoro!
Io raramente riesco a ritagliarmi dei momenti tutti per me e quando succede di certo non durano ore…
Domenica ci siamo ritrovate in un piccolo angolo di paradiso l’hammam balkis per goderci il rituale dell’hammam per chi come me è nuovo dell’argomento spiego nei dettagli quello che abbiamo “subito”:

Si comincia con il Savonage (insaponatura con sapone nero all’olio di oliva) che viene effettuato nel Tepidarium, a cui segue l’ingresso nel Calidarium.
Dopo una permanenza in questo di circa 15 minuti, si ritorna nuovamente nel Tepidarium dove viene effettuato il Gommage (scrub delicato) con il tradizionale guanto Kassa. Ci si può quindi sciacquare nelle docce di benessere o rilassarsi nella vasca.
Si procede quindi con il massaggio rilassante con l’olio di Argan. A questo si possono aggiungere i vari trattamenti per viso e capelli con sali o fanghi del Mar Morto e con l’argilla Rhassoul, tutti di origine naturale e di tradizione araba.
Infine, si passa nella sala relax dove si potrà gustare un the alla menta con pasticcini tradizionali della cucina araba.

Al solo ripensarci mi sento meglio…
Siamo state lì quattro ore a farci coccolare dal trattamento e dalla voce amica delle altre mamme…
Il relax del trattamento ha giovato alle nostre chiacchiere spensierate… il luogo ideale e una compagnia perfetta!
Micaela che conosco da secoli e che il destino ha rimesso sulla mia strada più di una volta dopo che sembravamo aver preso direzioni diverse, quindi mi son rassegnata alla sua piacevole frivolezza, al suo modo solare di prendere la vita!
Isabella che è mia amicadepanza due volte, con la quale ho condiviso momenti belli e spensierati e momenti difficili, che riesce a farmi stare bene a farmi sentire capita, che è un piacere starla a sentire perché è forte e viva e coraggiosa come poche persone che conosco!
Chiara che è dolce, una persona semplicemente adorabile e già lo avevo scoperto un anno e mezzo fa
Roberta che è da morire dal ridere, ma ha un cuore tenerissimo
Poi c’era Francesca  che non conoscevo di persona e che mi è piaciuta un sacco
e per finire Simona molto piacevole anche lei.
Abbiamo chiacchierato di noi, dei nostri figli e pure dei nostri mariti ovviamente, ma anche tanto di noi, di come siamo, di quello che ci piace…
Eravamo tra amiche perché anche se non ci vediamo, ci viviamo via web praticamente ogni giorno.
E’ stato bello bello bello!!!
A tutte quelle che se lo son perso una promessa…. lo rifaremo!!!

16 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *