Ricette per menu di Natale originale e sfizioso

Adoro il Natale e tutto quello che ruota intorno a questa ricorrenza. Adoro il calore che sprigiona in questi tristi giorni d’inverno. Per me Natale è famiglia, il 24 dicembre la cena di famiglia con i miei nonni e i miei zii e cugini è qualcosa cui non rinuncerei per nulla al mondo.
La famiglia si riunisce e tutto quello che poteva averci diviso fino al giorno prima: lontananza, screzi, divergenze di opinione, sparise come per magia. Ognuno di noi dà il meglio di sè…siamo tutti sereni, tutti più buoni come vuole la tradizione… o io son più buona e vedo tutto come ovattato? Boh… non lo sapremo mai.
Quello che invece so è che la sera della vigilia, che sia mia mamma a cucinare o mia zia, il menù è sempre lo stesso: spaghetti al tonno e fritti di baccalà, cavolfiore, carote e carciofi. Non conosco la ragione di questa tradizione, abbastanza povera se ci penso, ma fedelmente rispettata con qualche piccola aggiunta per fortuna mia… ora con tutto il rispetto passi per gli spaghetti al tonno, ma per il resto ma io l’abolirei volentieri.
Io mangerei qualcosa di più sfizioso…per esempio…

riso venere

o uno spezzatino di salmone con salsa di asparagi…
bocconcini di salmone

5 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *