Tartarughe Ninja alla riscossa

Chi di voi ricorda le Tartarughe Ninja?
Io da bravo maschiaccio quale sono le guardavo sempre insieme al mio fratellino…

Si trattava di 4 tartarughe mutanti che una pozione magica aveva reso pseudo umane insieme ad un ratto poi divenuto la loro guida, il maestro Splinter.
C’erano Leonardo, quello con la cintura Azzurra, il preferito di mio fratello e poi Michelangelo e Raffaello e Donatello, ognuno di loro con una caratteristica che li rendeva riconoscibili, insieme al colore della loro maschera: Leonardo è il leader del gruppo, Michelangelo è il pigro della situazione e il cuoco, Raffaello è la testa calda e Donatello quello tecnologico.
Insieme affrontano spietati nemici e tutto per difendere il genere umano dal crimine organizzato di New York.
Lavorano di notte e adorano la pizza…
Che tenerezza ripensare a quelle tartarughe…
Com’ero piccola e come mi sembravano forti e simpatiche quelle quattro tartarughe mutanti… ricordo che mi era anche simpatico il loro maestro, mentre ora se lo vedo un po’ mi fa schifo..
Comunque, ho una notizia per voi: le tartarughe ninja son tornate di nuovo in mezzo a noi!
Sono su  Nickelodeon canale 605 di Sky,  hanno un sito su cui è possibile leggere approfondimenti sui personaggi, vedere foto e video, ma soprattutto corre voce che siano ancora invincibili!!!
Con Filippo abbiamo visto un episodio e lui ne è rimasto affascinato, sarà per la simpatia che evocano o per le arti marziali che praticano magistralmente ma lo hanno davvero incuriosito e voi le state seguendo?
Vi lasciate ancora tentare dalle Tartarghe Ninja?! 

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *