Avventure e scoperte in giardino

avventure-e-scoperte-in-giardino-libro-11-212x300
Quante volte parliamo di sensibilizzare le future generazioni al rispetto per la natura e quante altre diciamo quanto poco i nostri bambini di città si soffermino a guardare il mondo intorno a loro… Per queste e tante altre ragioni, vi propongo un libro che vi affascinerà guidandovi nella natura con gli occhi curiosi dei bambini accompagnati da giochi stimolanti e sapienti spiegazioni…
Quella che vi racconto oggi è la storia di una famiglia, composta da una mamma, un papà e due bambine di 8 anni e 5 anni, che ha fatto una scelta coraggiosa ma salutare, quella di trasferirsi in campagna.
Dopo un prevedibile periodo di adattamento, questa famiglia ha iniziato a conoscere e apprezzare la realtà circostante: nulla di studiato a tavolino, solo occhi ben aperti e i cinque sensi pronti all’esplorazione. Attraverso lo scorrere delle stagioni, ora l’uno ora l’altro componente della famiglia ha osservato l’evolversi della natura circostante con i cambiamenti del paesaggio e l’alternarsi della flora e le conseguenze sulla fauna intorno a loro.
Ce le raccontano in questo libro come una sorta di diario, pagina dopo pagina, emozione dopo emozione, scoperta dopo scoperta.
Avventure e scoperte in giardino, di Marta Vitale e Rosita Deluigi (coautrice)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *