Costume da dinosauro fai da te in pannolenci

Quest’anno per i miei cuccioli niente feste di Carnevale: siamo stati costretti a casa per l’influenza e le otiti ma non volevo che questa ricorrenza passasse  senza festeggiamenti…
E così, mi son data da fare per fare una bellissima e graditissima sorpresa a Filippo, che adora i dinosauri: un costume da dinosauro fai da te!
Avevo provato a lavorarci, ma non essendo capace di cucire a macchina avevo provato ad incollare i pezzi di pannolenci con il velcro, ma il risultato era molto instabile.
Poi ho letto questo post di Laura e ho scoperto che lei aveva usato la colla a caldo.. come mai non ci avevo pensato prima!?!!?
In poche ore, ho rapidamente tolto il velcro agli scampoli che avevo già tagliato e ho incollato con la colla a caldo.
Su una vecchia felpa ho applicato due semicerchi in pannolenci per evidenziare la pancia, sul cappuccio ho incollato una striscia di triangolini  che simulino i denti aguzzi del dinosauro e sulla schiena gli stessi rombi usati per la coda, il tutto sempre in pannolenci.
Dentro i rombi e la coda ho messo il riempimento da cuscini che si compra nei negozi di scampoli e che si usa tipicamente per le creazioni con il pannolenci.

Ed ecco a voi il mio costume da dinosauro fai da te in pannolenci:

costume.da.dinosauro.fai.da.te
costume.da.dinosauro.fai.da.te.2
costume.da.dinosauro.fai.da.te.3
Lo so che non è perfetto, ma a Filippo è piaciuto talmente tanto che la mia soddisfazione è stata enorme!!! E dopo averlo indossato, ci siamo dati alla pazza gioia, insieme a questo delizioso pagliaccetto:
festa.carnevale.2
costume.da.dinosauro.fai.da.te.4

7 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *