San Valentino: Storie d’amore e sull’amore… per bambini

Tra qualche giorno è San Valentino e siccome l’amore e le storie d’amore piacciono tanto ai bambini, eccovi qualche libro sul tema, per crescere piccoli romantici principi azzurri o romantiche sognatrici…
copertinaRosso
Un bellissimo albo in carta spessa e ruvida che racconta di un piccolo uccellino rosso in cerca dell’amore.
Il modo di scrivere ricorda l’addomesticamento del Piccolo Principe… Le illustrazioni sono tenere ed essenziali con  tratti di matita e un solo colore il rosso…
E poi c’è una storia d’amore in piena regola, con tanto di colpo di fulmine, principessa da salvare, incantesimi e mostri cattivi contro cui battersi e ovviamente un lieto fine, manca solo il “vissero felici e contenti”, ma in compenso c’è il “che si ameranno sempre e avranno un mucchio di bambini“. E’ la storia di Raymond pescatore d’amore e di sardine firmata Zoolibri.
E ancora uno strano libro che parla di amore, di piante, di persone, di mosche, che si innamorano o che raccontano l’amore nelle sue strane e molteplici forme. Perchè l’amore non è solo un uomo e una donna… Nove Storie sull’amore di Giovanna Zoboli e Ana Ventura per Topipittori.
E siccome diverse persone mi hanno chiesto cosa fanno i miei bambini mentre io mi dedico al mio blog rispondo così:  
semplice, spesso leggono anche loro!
DSC_0903

3 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *