Sanremo 2013

Io sono una di quelle italiane medie che Sanremo lo ha sempre guardato, lo raccontavo anche un paio di anni fa, era il festival di Belen e la Canalis, quando parlarne era quasi un tabù..
A casa mia lo abbiamo sempre seguito, una specie di istituzione, eravamo 3 donne e ci piaceva guardare, commentare, spettegolare. Aggiungete poi che da adolescenti io e mia sorella giocavamo a fare le cantanti e quando arrivava Sanremo registravamo le canzoni dalla radio e ce le ricantavamo…
Altri tempi…
Crescendo ho perso interesse ed entusiasmo verso questa manifestazione, l’ho guardata distrattamente, saltuariamente, giusto per…
Quest’anno sto guardando un Sanremo come forse non l’avevo mai visto: con una conduzione brillante, intelligente, mai noiosa, con canzoni belle, giovani, per niente scontate e decisamente moderne e varie, con ospiti internazionali da brivido. Mi sta piacendo tantissimo.
Su tutti mi piace Luciana Littizzetto, trovo che sia meravigliosa con l’irriverenza che la caratterizza, la sua freschezza, certe volte guardo le sue espressioni o la sento parlare e penso che il fanciullino dentro di lei non si è mai addormentato, altre volte penso che sia una delle donne pubbliche più intelligenti, peccato non si candidi alle prossime elezioni.
L’altra sera mi ha commosso.
Mi ha commosso il suo discorso sulla violenza alle donne, prima ironico, poi serio e deciso, un discorso meraviglioso e sentito che mi ha toccato in modo particolare perchè proprio ieri ho scoperto una cosa che mai avrei immaginato… poi il flash mob contro la violenza alle donne. Trovo che sia stata immensa, brillante… non so come
altro dirlo… guardatela se non l’avete vista.
sanremo2013
Trovo che Fabio Fazio non solo abbia messo in scena uno spettacolo meraviglioso, ma soprattutto sia un uomo intelligente come pochi in TV, modesto e umile e delicato e il suo modo rispettoso di parlare e di trattare le donne sia davvero esemplare!
Stasera c’è la finale e io già non vedo l’ora anche se so che farò tardissimo… perchè mi aspetto un’altra bellissima serata, soprattutto perchè anche stasera non sarò sola! Si, perchè questo Sanremo lo sto seguendo con delle amiche virtuali meravigliose: insieme commentiamo le canzoni, gli abiti, i capelli, i bei ragazzi, spettegoliamo, ci raccontiamo, insomma si è creata una bellissima complicità con le #mammeasanremo e Caia Coconi di Trashic, fatta di piccoli messaggini su twitter… E sembra di essere tutte insieme sullo stesso divano, tra amiche!! Grazie per le splendida compagnia che mi avete fatto queste sere!! A stasera #mammeasanremo! Uno dei momenti più belli di questo festival: Gay a Sanremo: due innamorati dello stesso sesso

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *