Che forza papà: il libro e l’intervista ad Isabella Paglia

Che forza papá di Isabella Paglia -®- copertinaChe forza papà! Ed. Fatatrac di Isabella Paglia e Francesca Cavallaro.
Ci sono tanti tipi di papà alcuni fanno i meccanici e aggiustano le macchine altri fanno i veterinari e aggiustano gli animali.
Ci sono papà che fanno la spesa al supermercato tenendo i bimbi sulle spalle e altri che portano ombrelloni e borse al mare con i bimbi in braccio.
Tutti sono forti e tutti non hanno paura di niente, neanche delle faccende domestiche: passano l’aspirapolvere, lavano i piatti, stirano.Un gruppo di bambini si ritrova al parco e ognuno racconta il suo papà e qualcuno racconta i suoi papà, perché a volte i papà sono due
Qualcuno il primo papà non l’ha conosciuto perché era troppo giovane per occuparsi di lui, ma la mamma ha scelto per lui un altro papà che gli vuole tanto bene.
Qualcuno ha due papà e due case ed entrambi gli vogliono tanto bene.
E c’è chi vive solo con il papà che gli vuole tanto bene.
Ci sono tanti tipi di papà, singoli o doppi non importa, tutti leggono loro le storie della buonanotte, li lanciano su su fino al cielo spingendoli sull’altalena, aggiustano i giocattoli e mettono loro i cerotti.
Un libro molto interessante, bello, celebrativo di una figura paterna molto moderna, dunque un libro che ben si presta come regalo per la festa del papà.
Ma soprattutto un libro bello perché ci permette di mostrare e spiegare ai bambini che esistono tanti tipi diversi di famiglia, tutti degni di essere riconosciuti tale.
Il bellissimo testo di Isabella Paglia si fonde con le bellissime, allegre, colorate e divertenti illustrazioni di Francesca Cavallaro per un libro che è perfettamente riuscito. Ho avuto il piacere di fare una intervista ad Isabella Paglia: abbiamo parlato di questo libro e non solo su Le NuoveMamme.

8 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *