Decorazioni pasquali: Pulcini e Uova Decorate

Quest’anno passeremo la Pasqua dai nonni, ma io e Filippo abbiamo deciso comunque di decorare la nostra cameretta dei giochi con una specie di ghirlanda pasquale usando delle uova decorate da noi: abbiamo disegnato tanti uova e le abbiamo decorate a nostro piacimento.

Decorazioni-pasqualiAppena gli ho proposto la cosa, Filippo ha preteso dei fogli gialli e ha voluto realizzare dei pulcini, con tanto di cresta e zampette…

Decorazioni-pasquali-pulcini

Nel frattempo io ho disegnato le uova decorate e Filippo le ha ritagliate.

Decorazioni-pasquali-uovaDopo averle ritagliate le abbiamo colorate coi pastelli, altre con tempere e acquerelli per quella che si è rivelata una attività creativa e sperimentale a tutto tondo. Siamo anche usciti a comprare dei pennelli nuovi perché quelli che avevamo non ci soddisfacevano in quanto non ci permettevano di essere precisi. Siamo usciti una mezz’oretta, abbiamo scelto i pennelli, li abbiamo pagati mentre lui spiegava alla commessa che i vecchi pennelli non permettevano di colorare bene i pallini piccoli e via a casa… di nuovo all’opera!

Decorazioni-pasquali-uova-decorateAbbiamo praticato un foro ad ognuna delle uova decorate e le abbiamo appese ad un filo che ora decorala nostra stanza dei giochi.
Avevo anche pensato di appenderle singolarmente con un fiocchettino, ma erano talmente tante che non avrei saputo dove metterle… carini anche come idea per decorare un sacchettino regalo.. o come biglietto di auguri…
Abbiamo passato uno splendido pomeriggio e il risultato eccolo qua:

Decorazioni-pasquali-2

 Lavoretti creativi in vista della Pasqua:

Biscotti decorati per Pasqua: dolci pensierini da realizare con i bambini
Portatovaglioli fai da te con rotoli di scottex e scampoli di tessuto

Libri sulla Pasqua:

Per raccontare di Galline e uova di cioccolato:La gallina che non sapeva fare le uova – Le Rane Interlinea Edizioni 
Un tenero libricino per spiegare la Pasqua e la passione di Gesù La sorpresa di Pasqua

9 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *