Zampe & Co. – Panini – Album di figurine e progetti per le scuole

Zampe&CO-Panini-MammaMoglieDonnaOggi vi racconto di una iniziativa molto lodevole di Panini marchio leader nella creazione vendita di album di figurine e non solo.. 

In un momento di grande difficoltà economica per la scuola italiana soggetta troppo spesso a tagli invece che investimenti Panini lancia il progetto Compagni di collezione rivolto a tutte le scuole elementari italiane e collegato alla raccolta di figurine Zampe & Co.. che offre loro la possibilità di ottenere risorse come kit di cancelleria, computer e lavagne multimediali con proiettori, collezionando le bustine vuote delle figurine:ogni scuola iscritta al progetto riceverà il “bustinometro” un kit appositamente creato per docenti e studenti in cui raccogliere le bustine vuote e stimarne il numero.
E per le scuole aderenti all’iniziativa partirà anche un progetto curato dall’Associazione Nazionale dei Medici Veterinari che prevede 280 incontri nelle scuole con medici veterinari che spiegheranno con l’aiuto dell’album le caratteristiche degli animali e risponderanno alle domande dei piccoli curiosi interlocutori che in fatto di animali non son mai sazi di sapere!

Zampe&CO-Panini-2-MammaMoglieDonna

Trovo che le raccolte con tema gli animali siano un modo divertente per scoprire il mondo che ci circonda e le dinamiche naturali.

Zampe&CO-Panini-3-MammaMoglieDonnaFilippo adora questi album, viene attratto dai suoi adorati animali selvaggi, ma anche da minuscole strane creature e chiede insistentemente che io legga per lui le descrizioni. Non vede l’ora di aprire le bustine e scoprire quali animali son nascosti dentro, è diventato anche molto bravo nel cercare il numero corrispondente sull’album, anche se non distingue ancora il 6 (cerchietto con lineetta sopra)e il 9 (cerchietto con lineetta sotto) e non gli entra in testa che questo 7 si chiama sette (il giorno che sono nato io).

Questo album gli sta piacendo un sacco anche perché le figurine non sono carte gioco, da incastrare al loro posto e poi montare e smontare, modalità che non lo soddisfa più di tanto, ma figurine “da stickersare” come ha detto lui!
E che bella sorpresa scoprire accanto alle figurine glitterate che brillano al buio, le figurine pelose davvero una idea simpatica, anche per il piccoletto di casa!

Zampe&CO-Panini-4-MammaMoglieDonna

Noi continuiamo ad attaccare in attesa di trovare le 12 speciali figurine dell’album che contengono, sul retro, un codice speciale per visualizzare online, alcuni video realizzati sempre da ANMVI, che spiegano regole e consigli per vivere bene con gli animali e creare con loro un rapporto di amicizia e collaborazione.

A noi piace un sacco e a voi!?

3 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *