Intrattenimento A misura di mamma

Qualche giorno fa ho invitato delle amiche a casa per testare il meraviglioso Philips PerfectCare Expert. Ovviamente tutte avevano i bambini al seguito e volendo goderci il nostro momento in santa pace ho pensato di prevedere un intrattenimento ad hoc per i bambini.
Così ho chiesto alla società A misura di mamma, una meravigliosa realtà per noi mamme romane che vivendo in una grande città con tutto quello che ne consegue dobbiamo ogni giorno fare i conti con le complicazioni dovute alla mancanza di servizi e di agevolazioni che ci supportino.

A misura di mamma nasce da mamme che hanno sperimentato questo tipo di difficoltà e hanno scelto di fare un lavoro che abbia come obiettivo migliorare la vita di altre mamme attraverso una vasta e variegata serie di offerte di supporto alla mamma: dalla ricerca della tata con segnalazione di tate referenziate per qualunque esigenze di orario e di tipologia di aiuto, alle feste di compleanno, ai laboratori-svago per mamme e bambini alla creazione di un database che raccolga consigli su scuole e strutture in genere di accoglienza per i bambini.

Stefania, coordinatrice di A misura di mamma ha accettato di intrattenere i nostri bambini col supporto di Pamela, una ragazza molto dolce, carina e con un approccio molto rispettoso nei confronti dei bambini: mi è piaciuta molto la sua idea di lasciarli liberi di partecipare o meno alle attività proposte. Spesso noi mamme ci dimentichiamo di rispettarli e crediamo di poter e saper scegliere meglio di loro, così li forziamo a fare quello che crediamo possa essere divertente per loro.. senza capire che ognuno ha i suoi tempi e che lasciandoli liberi di scegliere una cosa l’apprezzeranno ancora di più!

E mentre noi mamme e Stefania giocavamo con il ferro da stiro, Pamela si è occupata dei bambini: insieme hanno disegnato, li ha truccati, poi ha organizzato per loro un meraviglioso spettacolo con dei muppets meravigliosi: fatti con materiale morbido, questi pupazzi hanno  enormi teste e occhioni espressivi e una enorme bocca mobile. Pamela nascosta dietro di loro li animava per i bambini e per noi…

A-misura-di-mamma-2-MammaMoglieDonna
A-misura-di-mamma-3-MammaMoglieDonna
muppets-MammaMoglieDonna
muppets-2-MammaMoglieDonna
muppets-3-MammaMoglieDonna

I bimbi si son divertiti un mondo e noi mamme abbiamo apprezzato moltissimo questo genere di intrattenimento, bellissimo da proporre per una festa di compleanno in casa o, come abbiamo fatto noi, per trascorrere qualche ora a misura di mamma!!

4 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *