Knorr colpisce al cuore delle mamme

Knorr06

Da quando sono diventata mamma, quando sento la parola mamma, non so perché la rivolgo sempre a me stessa. In realtà prima di essere mamma, sono figlia e oggi voglio spendere qualche parola per raccontare mia mamma. 
La mia mamma è una donna speciale: ha avuto una vita difficile a causa di una famiglia complicata, ma questo l’ha in qualche modo resa più forte e più ancora se possibile, legata alla famiglia che lei ha costruito con mio padre, alla quale ha dedicato tutta se stessa, nonostante il lavoro e le nonne malate da accudire.
Ricordo quando da bambina mi faceva sedere accanto a lei per esercitarmi a leggere e quando la sera cucinava il pranzo per il giorno dopo affinchè una volta rientrati noi dovessimo solo riscaldare quello che lei aveva preparato o al massimo cuocere la pasta. Ricordo i primi tempi in cui sono andata via di casa e lei mi chiamava per sapere se avevo cucinato per la cena, se avevo fatto la spesa per il giorno dopo…
E da mamma a nonna, nonostante la distanza fisica continua ad essere sempre virtualmente presente, con le sue telefonate, i suoi consigli, le sue raccomandazioni.
Nel giorno della festa della mamma, vorrei dirle GRAZIE per esserci sempre quando abbiamo bisogno come nonna e come mamma. Perché della mamma si ha sempre bisogno, anche quando si diventa mamme a nostra volta. Perché se si hanno mamme così speciali, non si smette mai di essere figlie!
Oggi vi parlo della mia mamma anche perché voglio raccontarvi la bella iniziativa di Cuore di brodo Knorr dal nome Cuore di Mamma, una operazione che giocando sul modello della classica mamma italiana iperprotettiva ha invitato diversi trentenni italiani a mettersi in gioco come cuochi, per dimostrare alle loro mamme di essere grandi e indipendenti anche in cucina.
I ragazzi hanno realizzato delle bellissime ricette che trovate sulla pagina facebook da recapitare alle loro mamme insieme ad un messaggio personale di auguri.  I 5 contributi più simpatici sono stati selezionati per essere testimonial di uno speciale spot che andrà in onda il giorno della festa della mamma per fare gli auguri in modo davvero originale a tutte le mamme.
Una iniziativa davvero simpatica e originale che di certo lascerà a bocca aperta le mamme! A me è sembrato davvero un modo dolcissimo di festeggiare la festa della mamma. E voi che ne dite? Anche voi avete mamme iperprotettive? Che messaggio vorreste mandare oggi, nel giorno della loro festa?
Articolo sponsorizzato

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *