Il meglio della settimana #23

Questa settimana gli argomenti sono molti, vari, più o meno complessi…
Prendetevi il vostro tempo e buona lettura…

Parliamo ai bambini di MammaImperfetta di quando la mamma è buona perchè parla e non urla, di quando i figli son buoni perché non la fanno urlare.. di un circolo vizioso che è lo specchio di un rapporto faticoso da costruire e alimentare giorno per giorno, ma che sta a noi genitori assumerci la responsabilità di far funzionare.

Urlo di mamma di MammaImperfetta ovvero “un fratello è per sempre” di quando la mamma urla e ci si sente soli e incompresi, salvo avere un fratello che fa da intermediario e che ci fa vedere le cose da un’altra prospettiva
Di “famigliofobia” e dintorni. Riflessioni personali sulle famiglie numerose su Nasce Cresce Rompe perché non è vero che in tempo di crisi la famiglia numerosa è una follia… la famiglia è una risorsa, sempre!
8 anni di Giorgia su Priorità e Passioni perché adoro quando noi mamme apriamo il nostro cuore e lasciamo che l’amore per i nostri figli fluisca fuori liberamente…
Cronaca di un mese senza marito di Cristiana su Centopercentomamma e finalmente l’agonia di Cristiana sta per finire: il bilancio di un mese da mamma single.. o quasi!
Eccola l’ho incontrata di Francesca PatatoFriendly Bellissimo viaggio indietro nel tempo, quello di Francesca, quando incontri una neomamma disperata e rivedi te stessa e non puoi fare a meno di dirle che anche tu eri così e che poi passa…
L’Atteso Post su Missione Merenda di Marina su Se Avessi Tempo perché io ero molto sfiduciata sulle merendine, molto critica anche sul Mulino Bianco, con cui sono cresciuta.. ma Marina mi ha fatto sorridere e un po’ ricredere… leggetela perché non è banalmente un post sponsorizzato! E poi leggetela perché dovete assolutamente vedere il suo nuovo blog!
Appartenere o non appartenere, questo è il dilemma di Lunamonda perché anche io per certi versi non appartengo e ne vado fiera e capisco le sue riflessioni e la poesia che cita è bellissima..
La rassicurante ammissione di un “non lo so” di Robedamamma
perché noi mamme pensiamo sempre di dover dare una risposta alle domande dei nostri figli e invece a volte un non lo so è la risposta più giusta…Le luci notturne di Laura perché anche io ho la sindrome della portinaia, perché anche io ho visto altre vite che forse non esistevano e mi son fatta dei film…

 

Spero che questa mia selezione del meglio della settimana letto in rete vi sia piaciuto, ringrazio Laura per averla ideata e vi aspetto la prossima settimana!

18 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *