Se fossi al mare – Trip-gioco dell’estate

Sono seduta davanti al pc che cerco di concretizzare qualche idea, ne ho tante che mi affollano la mente, ma faccio difficoltà a concretizzarle. Sarà la stanchezza, il lavoro che in questi ultimi giorni mi assorbe completamente, i nuovi progetti che mi entusiasmano e che mi riempiono la testa di pensieri e aumentano la lista dei to do..

se fossi al mare

disegno di Laura Cortinovis

Mi fermo un attimo e penso…

Se fossi altrove… se potessi starmene sdraiata su una spiaggia… vorrei solo un lettino e un’ombrellone… sdraiarmi all’ombra e chiudere gli occhi e lasciar fluire liberamente i pensieri.

Se fossi al mare …

Se fossi al mare, ora azzererei il brusio di sottofondo della gente intorno a me e mi concentrerei sul rumore del mare. Sono sicura che ci riuscirei, perché ne ho troppo bisogno. Spegnerei anche l’iPhone ora, se fossi al mare. Non vorrei nessuno intorno, nessuno che mi conosca e che possa rivolgermi la parola per qualunque valido motivo, nessuno che possa interagire con me, solo io. Io e i miei pensieri.

Perché a volte la testa si riempie di pensieri e sembrano pesanti, ma solo perché non hai la giusta capacità di ascoltarli singolarmente.

Se fossi al mare, ora lascerei affiorare i pensieri uno ad uno.. li ascolterei, dedicherei ad ognuno il tempo opportuno e valuterei quanto di buono c’è in ognuno di essi.

Se fossi al mare vorrei una sabbia bianchissima e solo una leggera brezza a ricordarmi che sono sulla terra.

Ecco se fossi li… mi lascerei vivere, liberamente e senza filtri… dormirei, forse, mi alzerei per passeggiare un po’ sul bagnasciuga, forse, mi immergerei nell’acqua fresca e poi tornerei a sdraiarmi, finché non mi venisse voglia di tornare a vivere.

A quel punto chiamerei un paio di amiche per un aperitivo sulla spiaggia.

Ecco si, se fossi al mare, oggi vorrei tanto un aperitivo: dopo qualche ora di completo relax, un aperitivo con le amiche sarebbe il massimo, bevande ghiacciate e stuzzichini e chiacchiere e risate…

Se fossi al mare, ora, sarebbe la felicità!

Questo post partecipa al Trip-gioco del Se fossi..  di Trippando.

13 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *