Chef Leggera: siamo tutti un po’ Chef!

E’ estate, ormai il caldo imperversa sul nostro paese e scommetto che voi come me, avete poca voglia di stare ai fornelli.

In verità io ho poca voglia di mangiare, prediligo sia a pranzo che a cena cibi freschi e di facile preparazione, magari piatti unici, come un bel piatto di pasta con verdure e pesce.

La ricetta che vi propongo oggi è proprio quella di una pasta con zucchine e salmone, ma con un tocco speciale: Chef Leggera.

Io non amo particolarmente la panna, ma ho scoperto che Chef, leader nel settore ha creato, finalmente direi, un prodotto a base di panna, buono e cremoso come da tradizione, ma leggero con una attenzione ai grassi ridotti all’11%.

Gli chef consigliano di usare dell’acqua di cottura per amalgamare meglio il condimento della pasta, ma noi che non siamo veri chef sappiamo che per renderli cremosi un po’ di panna è l’ideale, però spesso vi rinunciamo – io per prima – proprio a causa dei grassi.

Con Chef leggera, Siamo tutti un po’ Chef e con solo l’11% di grassi!!

Io ho provato la versione classica, ma Chef Leggera è disponibile anche nella versione Chef Leggera al Basilico e Chef Leggera ai carciofi per personalizzare i propri piatti secondo il gusto personale e della famiglia.

La comodità di Chef Leggera è anche nel formato: due vasetti da 100 g che io trovo perfetto perché con le confezioni classiche ero sempre costretta a buttarne una parte dovendo consumarla nel giro di due/tre giorni.

Sulla pagina Facebook Siamo tutti un po’ Chef potete trovare delle bellissime videoricette: Cocotte di Uova e Verdure con Chef Leggera ai Carciofi, Pappardelle agli Agrumi con Chef Leggera e Tartare di Pesce con Chef Leggera al Basilico.

La mia preferita è la Cocotte di Uova e Verdure con Chef Leggera ai Carciofi: mi piacciono le ricette sfiziose e originali e questa lo è. Avete idea di che meraviglia possa essere tuffare il cucchiaio in una cremosità del genere? Per non parlare della bontà!



Ora veniamo alla mia ricetta

Penne al salmone e zucchine con Chef Leggera

Ingredienti:

  • cipolla
  • zucchine
  • salmone affumicato
  • Chef Leggera

Preparazione:

Fate imbiondire la cipolla, aggiungete le zucchine tagliate a cubetti e il salmone affumicato tagliato a striscioline.

Lasciate rosolare per un po’ a fuoco medio, intanto scuocete la pasta in abbondante acqua salata.

Scolate, aggiungete il condimento e sopra la Chef Leggera, mescolate e servite.

Un piatto unico, profumato, leggero e pieno di gusto!

panna chef leggera

Articolo sponsorizzato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *