Allestimenti per compleanno a tema

Organizzare una festa di compleanno a tema ormai è un d’obbligo, soprattutto se organizziamo la festa in casa, come io adoro fare, non possiamo prescindere dallo scegliere coordinati, decorazioni e colori a tema. Quello che è vero è che possiamo provare a farlo fai da te…  provo a darvi qualche idea…

Il secondo compleanno di Edo si avvicina e io sono alle prese con l’organizzazione della festa. E’ già da un po’ che ci penso… ma su una cosa non ho mai avuto dubbi: il tema della festa. Edo adora un certo personaggio e tutta la festa sarà ispirata a lui. No, non vi dico qual è perché non voglio rovinarvi la sorpresa. Voglio raccontarvi invece come ho allestito la festa del suo primo compleanno a tema.

Si, perché quando si organizza un festa, la prima cosa da fare, dopo la lista degli invitati è chiarirsi le idee sugli allestimenti che vogliamo e soprattutto sul tema della festa. Quella del compleanno a tema è una novità dei compleanni moderni che mi piace un sacco. Per indole adoro le cose coordinate, adoro le corrispondenze, gli abbinamenti (avete presente la mia casa?) ecco perché l’idea di scegliere un tema, che poi si porta dietro un colore mi calza a pennello. Vi racconto della festa per primo anno di Edo e del suo bellissimo compleanno a tema. In quel caso tutto iniziò con un piatto, questo:

Lo trovai in rete sul sito di Party e Ballon e me ne innamorai perdutamente!

Ho ordinato il kit che prevedeva 3 confezioni di piatti, 3 di bicchieri e 3 di tovaglioli più un festone.

E basandomi su quello ho scelto i colori dell’allestimento, che poi sono sempre stati i miei colori preferiti: giallo, verde, azzurro e lilla. Con l’immagine del piatto ho creato i topper per torte e tutto il resto: ho copiato e incollato l’immagine su un foglio World fino a riempire il foglio e poi ho stampato su carta adesiva. Ho ritagliato i singoli adesivi e li ho incollati su dei cartoncini azzurri fissati ad uno stuzzicadenti. Azzurri perché l’azzurro era il colore di sfondo della tavola e del cartellone delle foto di Edo disposte a formare il numero 1.

Ho incollato gli stessi adesivi su bicchieri di patatine e pop corn a sfondo lilla e sulle cannucce a mo’ di bandiera…

 E come vedete poi ho trovato splendidi palloncini in tema e decorato quasi tutto il buffet usando i colori scelti per il tema della festa:

E ovviamente anche la torta aveva gli stessi colori e gli stessi animaletti del piatto…

compleanno a tema

Potrebbero interessarvi:

Organizzare una festa di compleanno passo passo
La festa per il primo compleanno
Festa di compleanno a tema nemo
Festa di compleanno a tema calcio
Come fare una torta di compleanno con base colorata

19 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *