A Più Libri Più liberi con mio figlio

Anche quest’anno non ho potuto mancare l’appuntamento con Più Libri Più liberi, la fiera della piccola e media editoria che si è tenuta a Roma dal 5 al 9 dicembre.

Andare alla fiera per me e Filippo è come andare ad una festa!

Lo scorso anno siamo andati di domenica, c’era una folla immensa e poco modo di parlare con gli addetti ai lavori, ma questa volta ci siamo andati di venerdì mattina e abbiamo avuto tutto il tempo di salutare vecchi amici, conoscerne di nuovi, leggere libri, sceglierli col cuore… che bello… ci siamo divertiti veramente tantissimo!

La prova che si può, anzi si deve andare in questi posti con i bambini, per insegnare loro che il mondo è bello, vario e colorato!!!

Abbiamo passato la prima mezz’ora allo stand Corraini: ho presentato i Prelibri di Munari a Filippo e gli son piaciuti tantissimo… chissà che io non li chieda a Babbo Natale…

Più-Libri-Più-Liberi-764x1024

Incantevole anche Apri questo Piccolo libro sempre di Corraini

Più-Libri-Più-Liberi-2-764x1024

E poi siamo stati da Orecchio Acerbo, da Lapis Edizioni dove anche Filippo si è potuto innamorare delle meravigliose illustrazioni di Gek Tessaro per il nuovo capolavoro Quando Noè Cadde dall’arca…

Più-Libri-Più-Liberi-3-1024x764

siamo stati da Sinnos, da Babalibri…

Più-Libri-Più-Liberi-4-764x1024

da  Terre di Mezzo… e tanti altri. Che meraviglia!!!

Abbiamo portato a casa un bottino di tutto riguardo…

Più-Libri-Più-Liberi-5-1024x764

Ve li accenno tutti, poi ve li racconterò con calma uno alla volta.

Mondo Matto di Orecchio Acerbo Editore: è un libro senza parole, con illustrazioni coloratissime e bellissime: pagine piene di dettagli che raccontano di un mondo a rovescio, dove cacciatori sono inseguiti da lepri armate di fucili, topi rincorrono gatti, lupetti escono fuori dalla pancia di una capra, per dirne solo alcuni…

Quando Noè cadde dall’arca di Lapis Edizioni: la storia di Noè riveduta e corretta, per fortuna non nel finale, da Nicola Cinquetti, magistralmente illustrata da Gek Tessaro. Il mio regalo di Natale!

Yoga piccolo piccolo di Edizioni Corsare: Filippo si è incuriosito molto vedendo questo libro di posizioni yoga degli animali che il bambino può imparare a fare con la descrizione e l’illustrazione come esempio. Ho deciso di prenderlo e di iniziare questa nuova avventura con lui, approfondendo un tema che mi incuriosisce da un po’.

La mia città è di Edizioni Corsare: un libro coloratissimo in cui in ogni pagina ritroviamo i colori della città, il rosso dei semafori, il nero dell’asfalto, il marrone della cacca dei cani, ma non solo…

L’isola di Bestierare di Giralangolo, un marchio EDT: una delle nuove amicizie nate a Più Libri Più Liberi, allo stand EDT abbiamo trovato in cui abbiamo trovato animali stranissimi, come il patarospo, il broccoleone… creati dall’unione di frutta o verdura e nomi di animali… bellissimo!

Tutti in coda! di Babalibri: un libro in cui gli animali dai più comuni ai più rari fanno la fila per… Meraviglioso!

La casa più grande del mondo di Leo Lionni, edito da Babalibri :un libro che non ha bisogno di presentazioni, la storia di una lumaca che voleva una casa grande…

Il mio leone di Terre di Mezzo: una storia meravigliosa di amicizia tra un bambino e un leone raccontata senza parole, ma con immagini meravigliose che dal primo sguardo trasportano immediatamente nella meravigliosa terra d’Africa!

Gedeone, tigre in pensione di Lavieri: altra nuova conoscenza della fiera, per noi. Gedeone è un simpatico libro cartonato che racconta la storia di un peluche nelle mani di un piccolo mocciosetto…

Se questi libri vi piacciono, potete acquistarli qui:


3 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *