Torta casa razzo

Torta casa razzoE’ da una vita che devo parlarvi di questo geniale libro di Barbara Marelli, Torta Casa Razzo!

Torta casa razzo, è un libro di ricette, ma non per le mamme, no, io direi più per i bambini. Le mamme magari possono aiutare, quello si, ma non credo davvero che siano loro le destinatarie di questo simpaticissimo libro di ricette.

Perché le ricette di Torta Casa Razzo son scritte in bambinese, con i bambini protagonisti che raccontano con le loro parole come preparare i loro piatti preferiti.

Anche per questo è facilissimo metterle in pratica.

Vediamo ad esempio, un classico “la pizza” di Gianmaria, 4 anni col papà.

“Io aiuto papà mentre fa la pizza. Faccio così con le manine un pochino e lui con il suo martelletto e poi mette sopra il sugo, poi con un piattino e poi mette in forno la pizza e poi si scalda e poi mette sopra la mozzarella e… io aiuto papà… e poi è finita e la mangiamo… era buona.”

E una ricetta difficile, la frittata di Riccardo 3 anni con la mamma

“si fa con le uova, poi le patate. Le rompi.. le uova, non il guscio. Sbuccio le patate con lo bucciapatate. Me le taglia la mamma col coltello, io no! La metto nella pentola e poi la metto nel piatto”

Naturalmente ce ne sono di più articolate, soprattutto quelle mandate a Barbara da bimbi più grandicelli, ma queste dei piccolini son adorabili non trovate? E non vi ho detto il meglio: le foto!  Nessun fotografo provetto, ma solo piccoli artisti che disegnano le loro ricette. Che ne dite di questa carbonara, non la mangereste subito!??!

torta-casa-razzo-carbonara

torta-casa-razzo-pag1 (1)

la ricetta che ha dato il titolo al libro:

Torta-Casa-Razzo-ricetta

A noi è piaciuto un sacco! Credo che Torta casa razzo sia una simpatica idea originale per questo Natale!

Qui trovate la bella intervista di Marta a Barbara Marelli.

Se il libro vi piace potete acquistarlo qui:

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *