Gedeone tigre in pensione

Gedeone fa parte della collana I GATTINI di Lavieri e come tutti i libri della collana è un cartonato con angoli arrotondati, veramente pratico e maneggevole anche dai piccolissimi.

lavieri-gattini-gedeone-tigre-in-pensione-71335000000

Ma a dispetto del suo formato questo piccolissimo gioiellino non è il classico libro da bebè, con immagini colorate e simpatiche e poco altro. Gedeone tigre in pensione è la storia di una tigre che da uno zoo molto particolare viene messo in una scatola e consegnato ad un bambino.

Gedeone.tigre.in.pensione

Gedeone è un peluche, ma parla e racconta di se, come fosse una tigre vera, vegetariana, si così che il suo padroncino non corre pericoli ad averlo vicino, a giocare con lui, a portarselo dietro in ogni dove.

Gedeone tigre in pensione 2

E Gedeone e il suo piccolo padroncino sono protagonisti di mille avventure, dallo scivolo, al gioco delle talpe e tanto altro… fino al giorno in cui il piccoletto decide di giocare al dottore. Ma niente paura, ci pensa la mamma che con ago, filo e toppe colorate mette tutto a posto.

Gedeone.tigre.in.pensione.3.000

Gli anni passano e Gedeone rimane una presenza costante per quel bambino che cresce, anche se ormai Gedeone non è che una tigre in pensione, che passa le sue giornate a riposare su un grande lettone.

Gedeone.tigre.in.pensione.4

Un libretto tenerissimo, che a me ha stimolato tanti bei ricordi… il mio orsetto preferito, il mio Coccolino, compagno di mille avventure, vecchio e strappato, ma pur sempre il mio amato Coccolino.

E voi? Avete ancora il vostro peluche preferito?

7 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *