Il gatto stregato – Lavieri

Il gatto stregato è uno di quei libri per bambini di cui ti innamori a prima vista. Avete presente quei libri che ti colpiscono al primo sguardo e libri che sulle prime non ti convincono, ma poi leggendo bene impari ad apprezzarli?

Bene, il gatto stregato di Lavieri è un libro rock per me. Non puoi non innamorarti a prima vista di questo gattino spelacchiato. Dico bene? Lo guardi, lui ti guarda con quegli occhioni grandi e buoni e dolci e tu non puoi fare a meno di pensare “SEI MIO!”

Il gatto stregato

Poi lo leggi… e pensi che avevi ragione! Che è troppo bello!!! Vi racconto…

Il gatto stregato vive in una foresta insieme alla sua padroncina, la streghetta Giulietta, giovane e carina che usa la magia come medicina.

Il-gatto-stregato-5

Il gatto in questione si chiama Girotondo e ha un cuore grande come il mondo. Il libro dice che è buffo, magro e spelacchiato, come un pulcino appena svegliato, io continuo a considerarlo adorabile!

Il-gatto-stregato-4

E succede che un giorno arriva Yuri, un boscaiolo che Giulietta aveva guarito dal vaiolo e le porta una torta come ringraziamento, portando con sé una gattina bellissima… bianca, delicata, raffinata…

Il gatto stregato 2

In un attimo il gatto stregato se ne innamora. E come spesso accade agli innamorati, si sente inadeguato al cospetto della bellissima gattina convinto com’è che lei non potrebbe mai innamorarsi di un gattino spelacchiato come lui. Così decide che la convincerà ad amarlo usando la magia. Ne parla con Giulietta e da lei si fa insegnare l’arte della magia… sperimenta pozioni, voli sulla scopa…

Il-gatto-stregato-23

finché un giorno trova coraggio e chiede a Giulietta la ricetta per creare un filtro d’amore..

Guardati nel cuore.
Non hai capito, suvvia  

che l’amore è già una bellissima magia? 
Non aver paura dei tuoi sentimenti 
non serve a nulla averli tra i denti…

Così il gatto stregato e innamorato corre dalla gattina a dichiararle il suo amore…

Non vi rivelo come va finire ovviamente, ma vi dico che il finale è bello come il libro!! E come il libro non vi deluderà!

20 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *